Assicurazioni Verti: caratteristiche, preventivi e contatti

A partire da marzo 2018, un marchio affermato nel mondo delle assicurazioni come Direct Line, ha abbandonato la propria identità, per trasformarsi in Verti. Un cambio di pelle che, però, non vuole deludere coloro che hanno apprezzato Direct Line per il suo apporto rivoluzionario e innovativo al mercato delle polizze. Come recita il comunicato che ufficializza il passaggio: "Verti è la Direct Line 2.0, un'assicurazione innovativa, digitale, con soluzioni semplici e immediate".

Direct Line ha operato in Italia per "soli" quindici anni, sapendo affermarsi tanto da attrarre gli interessi di chi voleva penetrare il mercato nostrano. Nel 2015, la compagnia assicurativa è stata acquisita dal Gruppo Mapfre: una realtà globale, di origine spagnola. Il rebranding è stata la strategia di lancio della compagnia Verti nel nostro Paese utilizzando, come trampolino di lancio, un brand già ampiamente apprezzato.

La compagnia assicurativa si propone con un linguaggio e soluzioni smart, rivolti a un pubblico giovane (o giovanile), che non si fa spaventare dalle novità, agli early adopter: il target più appropriato per una realtà che non manca occasione di sottolineare la propria anima pionieristica.

Le assicurazioni Verti

Le polizze proposte da Verti vanno a coprire alcuni dei principali settori assicurativi: l'assicurazione veicoli (auto e moto) è la casa. I preventivi possono essere richiesti direttamente online, così come tutta la gestione delle polizze può essere effettuata con gli strumenti messi a disposizione dall'area clienti My Verti.

Polizze auto e moto

Le assicurazioni auto e moto Verti sono completamente personalizzabili. Le RC possono essere arricchite con tutte le garanzie costruite secondo le necessità. Le soluzioni proposte si caratterizzano per una grande attenzione al rapporto qualità-prezzo. Ciò a cui punta la compagnia assicurativa è la facilità di gestione della polizza fin dalla fase di preventivo.

Tra le garanzie accessorie che possono essere aggiunte a completamento della tutela della polizza obbligatoria per la responsabilità civile, ci sono le seguenti:

  • Furto e incendio: la copertura riguarda anche i danni agli accessori di serie e agli optional (se indicati nella scheda di polizza).
  • Cristalli: parabrezza, lunotto e vetri laterali sono assicurati contro danni accidentali causati da terzi durante la circolazione.
  • Atti vandalici ed Eventi sociopolitici: copre i danni materiali e diretti al veicolo assicurato nei casi di tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di sabotaggio, di terrorismo e vandalismo.
  • Collisione e Kasko: per la copertura dei danni materiali e diretti in seguito a collisione accidentale con altri veicoli (anche se in sosta), indipendentemente dalla responsabilità del conducente. La garanzia Kasko completa la copertura anche in caso di uscita di strada, ribaltamento o collisione senza coinvolgimento di altri mezzi.
  • Tutela giudiziaria: copertura delle spese in caso di contenzioso legale o necessità di richiesta del rimborso per vie legali.
  • Assistenza stradale: grazie a un servizio attivo 24 ore su 24 si ha la certezza di non essere mai abbandonati da Verti nel momento del bisogno.
  • Infortuni conducente: copre infortuni o morte del conducente a seguito di sinistro stradale.
  • Bonus protetto: l'assicurato non dovrà preoccuparsi di aumenti di classe Verti per incidente con colpa.

Assicurazione Casa e Famiglia

La polizza Casa e Famiglia online di Verti è tutto quello che puoi cercare da un'assicurazione di questo tipo. La completezza della copertura, la convenienza economica del premio e la possibilità di gestione online del rapporto assicurativo, fin dal preventivo, la rendono la soluzione ideale per coloro che hanno bisogno di un riferimento affidabile e al giusto prezzo.

L'assicurazione Casa e Famiglia Verti:

  • Copre i danni alla casa e a ciò che essa contiene.
  • Risarcisce in caso di furti o rapine.
  • Copre la responsabilità civile per danni a terzi causati involontariamente dai componenti della famiglia.
  • Sostiene le spese legali per cause civili o penali.
  • Offre l'assistenza di tecnici e artigiani per interventi d'urgenza o per la riparazione di guasti.

Contatti Verti: numero verde e denuncia sinistri

Il primo strumento di contatto tra l'assicurato e la compagnia assicurativa è il sito web. Oltre i preventivi online, qui è possibile accedere all'area clienti (my Verti) dalla quale è possibile effettuare tutte le operazioni necessarie alla gestione della polizza e dei rinnovi.

Servizio clienti

Verti non mette a disposizione un numero verde, ma diversi numeri a pagamento, a seconda della necessità dell'assicurato. I contact center sono operativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato, dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

  • Servizio Preventivi: 02.36617001
  • Servizio Rinnovi: 02.36617100
  • Servizio Clienti: 02.36617100
  • Servizio Sinistri: 02.36617100

È possibile contattare la compagnia assicurativa anche via email, utilizzando i moduli accessibili da questa pagina.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news