Subentro Wekiwi Gas

Subentro con Wekiwi gas, ti spieghiamo come ottenerlo

Se stai leggendo questa guida probabilmente stai cercando delle informazioni utili su come effettuare un subentro gas Wekiwi: nei prossimi paragrafi, infatti, scopriremo quali sono i documenti da tenere a portata di mano, quali modalità di richiesta mette a disposizione il fornitore, quali sono i costi e i tempi necessari per espletare questo tipo di pratica.

Vi segnaliamo, inoltre, altre due guide utili, sempre legate a Wekiwi: una è dedicata ad un nuovo allaccio di utenza gas, l’altra è relativa ad una modifica dell’intestatario, quindi ad una voltura:

Detto questo, torniamo all’argomento centrale di questa guida,ossia il subentro gas Wekiwi: partiamo facendo una doverosa distinzione tra questa pratica e la voltura, spesso confuse tra loro.

Subentro o voltura: che cosa cambia

Quando parliamo di subentro, infatti, ci riferiamo ad una riattivazione di una fornitura di gas che era stata disattivata in precedenza, magari cambiando l’intestatario e l’offerta in base alle necessità attuali. È cosa diversa, invece, la voltura: quest’ultima, infatti, si riferisce ad un cambio dell’intestatario di un’utenza ancora attiva (e che non dovrà essere disattivata per la modifica).

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Documenti da tenere a portata di mano

Prima di contattare il fornitore per inoltrare la richiesta, è importante recuperare alcuni dati e documenti, considerati importanti dalla stessa compagnia. Ecco la lista:

  • dati anagrafici del nuovo intestatario dell’utenza (compreso il codice fiscale);
  • tipologia di utilizzo della fornitura;
  • indirizzo dell’immobile su cui è presente la fornitura;
  • indirizzo di fatturazione (se è diverso dal precedente);
  • numero di telefono e indirizzo mail del nuovo intestatario, per rimanere in contatto con la società;
  • metodo di pagamento scelto per l’utenza (IBAM, carta, di credito, etc…);
  • codice PDR.

Su alcune pratiche potrebbero essere previsti anche altri documenti: ovviamente sarà l’assistenza Wekiwi a segnalarti tale necessità, informandoti sulla tipologia di dati richiesta per integrare la domanda, così che possa essere completa e corretta.

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Cos’è il PDR

Non tutti sanno che cosa sia il PDR, l’acronimo di “Punto di Riconsegna”: si tratta semplicemente di un codice numerico, composto da 14 caratteri e che identifica in modo univoco il punto fisico in cui la fornitura di gas viene consegnata dal distributore e prelevata dal cliente. Molti lo paragonano a quello che è il codice fiscale per una persona: come quest’ultimo, infatti, è unico e non viene mai modificato, neppure cambiando l’offerta o il fornitore.

Il codice PDR potrà essere recuperato consultando una bolletta dell’intestatario precedente (viene sempre indicato in prima pagina). In alcuni casi potrebbe essere presente un’etichetta o un cartellino applicati sul contatore stesso. Se non sei riuscito a trovarlo, ti consigliamo di chiedere aiuto al servizio clienti della compagnia oppure contatta il distributore della tua zona.

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Come presentare la richiesta

Dopo aver raccolto tutta la documentazione necessaria, segnalata in precedenza, potrai finalmente inoltrare la domanda di subentro gas Wekiwi: per farlo basterà chiamare da linea fissa il numero verde 800 17 85 84, attivo dal lunedì al venerdì (ad eccezione dei festivi), dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 18. Per chi utilizza il cellulare, invece, il numero di riferimento è lo 02 91 31 991: la linea è a pagamento, con tariffazione in base al proprio piano tariffario.

Se sei abituato ad utilizzare i canali digitali, potrai utilizzare le mail messe a disposizione dal fornitore: gli indirizzi di riferimento sono clienti@wekiwi.it e info@wekiwi.it. In alternativa potrai utilizzare i messaggi privati di Facebook e Twitter, ovviamente nelle pagine ufficiali della compagnia (sconsigliamo assolutamente di fare queste richieste attraverso dei post pubblici, per evitare di rendere visibili i propri dati a sconosciuti e malintenzionati).

Vi segnaliamo, inoltre, il sito Internet ufficiale Wekiwi.it: in basso a destra dell’home page, infatti, sono presenti i pulsanti “Messaggio” e “Richiamami” per poter chattare con un addetto al customer care in tempo reale o per essere ricontattati in un secondo momento, in un orario più comodo.

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Trova la tariffa migliore con ComparaSemplice.it

Stai pensando di riattivare la fornitura di gas ma non hai ancora scelto l’offerta da sottoscrivere? Se vuoi un aiuto concreto che possa farti risparmiare tempo e denaro (anche oltre i 250 euro all’anno sulla bolletta a seconda della promozione), ti consigliamo di provare il comparatore di tariffe gas che ComparaSemplice.it ti mette a disposizione gratuitamente: in pochi click riuscirai a trovare le soluzioni migliori, a seconda delle tue necessità e abitudini di consumo.

Se preferisci parlare con un operatore, invece, potrai optare per la consulenza di un esperto, anche in questo caso senza costi o obblighi d’acquisto: per utilizzare questo servizio potrai chiamare il numero verde 800 79 993 (attivo dal lunedì, dalle ore 9 alle 20), scrivere una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure accedere alla live chat direttamente dalla finestra dedicata che trovate sul sito del fornitore.

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Tempi di attesa

Quanto bisogna aspettare per un subentro gas Wekiwi? Purtroppo non possiamo darti delle risposte precise per questa domanda, dato che ogni caso è a sé e sarà il fornitore a valutare le tempistiche per una pratica: l’assistenza, quindi, ti informerà in tempo reale sullo stato della richiesta. Generalmente l’attesa non supera una o due settimane, salvo ritardi causate da problemi tecnici, amministrativi e/o commerciali.

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Quanto costa il subentro gas Wekiwi

Stesso discorso vale per i costi relativi al subentro: trattandosi di una nuova attivazione di contratto, le cifre possono variare a seconda dell’offerta e della promozione scelte dall’utente. Entrano in gioco, inoltre, altre variabili, come ad esempio la necessità di effettuare dei controlli sugli impianti (soprattutto se fermi da lungo tempo), la messa in sicurezza, etc… Anche in questo caso è il fornitore l’unico a poterti dare tutte le informazioni in merito.

Ora sai come bisogna presentare una domanda per il subentro gas Wekiwi: la procedura, come avrai notato, è molto simile a quella prevista per altri fornitori e non richiede una documentazione particolarmente complessa. Per qualsiasi dubbio o problema, ti consigliamo ancora una volta di rivolgerti al customer care della compagnia, l’unica in grado di fornirti l’adeguato supporto: i contatti li puoi trovare in questa guida, nel paragrafo dedicato a come presentare la domanda.

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