Reclami Fastweb: come effettuarli, il modulo necessario e l’iter

Reclami Fastweb: come effettuarli, il modulo necessario e l’iter
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di | 05-06-2017 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

La vostra offerta Internet Fastweb non funziona, va lenta oppure a singhiozzo? Avete dei problemi con altri servizi del provider o avete notato degli errori sulla bolletta o sui servizi attivi sulla vostra linea telefonica? Queste potrebbero essere alcune delle motivazioni per cui potrebbe essere necessario inoltrare dei reclami Fastweb, cosi da poter risolvere il problema e ripristinare il servizio alle condizioni originarie. Ma come effettuarli?

I reclami Fastweb sono previsti dallo stesso operatore per tutti i propri clienti che vogliono segnalare un problema: i canali con cui inoltrarli sono essenzialmente tre ma, come vedremo, sarebbe auspicabile rivolgersi prima all’assistenza attraverso i numerosi contatti messi a disposizione dalla compagnia.

Sommario

1. Reclami Fastweb online: la MyFastPage

I clienti Fastweb sanno bene che la MyFastPage è la pagina più importante per tenere sotto controllo il proprio abbonamento, per avere tutte le informazioni sul servizio e per entrare in contatto diretto con il provider. Ed è proprio da questa pagina che è possibile inoltrare un reclamo: basterà entrare nella sezione “Condividi con noi la tua esperienza” e seguire le informazioni che vi verranno fornite sul display per concludere la procedura.

Il team che si occuperà del reclamo valuterà la fondatezza e comunicherà l’esito entro 45 giorni. Come spiega la stessa Fastweb sulla carta dei servizi, “in caso di accoglimento del reclamo, ti indicheremo i provvedimenti attuati per risolvere le irregolarità riscontrate. Ti assegneremo un codice reclamo per permetterti di tracciare costantemente la tua richiesta. Ci impegniamo a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicarti l’esito della valutazione entro 45 giorni. In caso di esito negativo, riceverai comunque una comunicazione scritta”.

2. Effettuare un reclamo con raccomandata

La seconda alternativa per effettuare dei reclami Fastweb è l’utilizzo della raccomanda A/R (con ricevuta di ritorno) da inviare al seguente indirizzo:

Fastweb
Servizio Assistenza Clienti
Casella Postale 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ecco un fac simile del modulo di reclamo in formato PDF che potete scaricare, compilare e inviare all’indirizzo che vi abbiamo appena segnalato.

MODULO PER RECLAMI FASTWEB

3. Via Fax

Lo stesso modulo potrebbe essere inoltrato via fax all’Ufficio Reclami di Milano, attraverso il numero 02454011077: in questo caso verrete ricontattati dopo qualche giorno dalla ricezione del reclamo (secondo alcune testimonianze la risposta potrebbe arrivare entro 2-3 giorni) e vi verranno fornite le informazioni e le spiegazioni che stavate cercando.

Contattate il servizio clienti

Prima di inoltrare dei reclami, tuttavia, potrebbe essere utile e pratico contattare il servizio clienti dell’operatore (per maggiori informazioni sulle modalità, vi rimandiamo alla nostra guida su come parlare con un operatore Fastweb): non sempre, infatti, potrebbe essere conveniente effettuare un reclamo, tenendo conto dei tempi più lunghi nella risposta rispetto ad un contatto diretto con il customer care.

Molto spesso, infatti, è sufficiente chiamare il 192.193 o contattare via social network (Facebook o Twitter) il team di assistenza per risolvere gran parte dei problemi e dei disguidi di tipo commerciale, tecnico e amministrativo. Se, però, i reclami Fastweb sono l’unica via per il vostro caso, non vi resta altro da fare che utilizzare uno dei canali che abbiamo visto precedentemente in questa guida.

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