• 800.709993
  • 0

Offerte gas per aziende: confronta le tariffe del gas metano per il business

Scopri tutte le migliori offerte per la fornitura di gas per utenze business e Partita IVA


Per un’azienda o per professionista dotato di partita IVA, la scelta della migliore offerta per la fornitura di gas metano è un una strategia vincente se si vuole risparmiare sulla bolletta aziendale. Il mercato libero prevede una vasta scelta di proposte e confrontare le tariffe e le offerte dei vari gestori è l'idea vincente per risparmiare tempo di valutazione e budget mensile. Un passo molto importante nella scelta di affidamento della fornitura di gas metano per la propria utenza business.

Come confrontare le migliori offerte gas per le aziende?

Per la scelta della fornitura di gas metano per la vostra attività (ufficio, azienda, negozio o studio professionale), ComparaSemplice vi mette a disposizione un comparatore tariffe e offerte di facile fruizione e sempre aggiornato.

Oltre il servizio di comparazione online, i nostri consulenti esperti sono al vostro servizio per indicazioni, consigli e chiarimenti sulle offerte dei fornitori di gas metano nazionali e locali: Eni, Enel, Edison, Eon, HeraComm, Acea, Gas Natural, Gelsia, Amga, Wekiwi, Illumia, Iren mercato e Vivigas. Potete contattarli al numero verde 800 709 993 o attraverso la live chat per l'assistenza. Non avete tempo? Fatevi richiamare da noi: qui trovate il modulo per lasciare i vostri dati di contatto.

La consulenza degli operatori di ComparaSemplice è gratuita e senza impegno.

Offerte Gas e riscaldamento aziendale: le 5 migliori tariffe dei principali fornitori

Offerte gas aziende

Le tipologie di offerta per la fornitura gas dedicate a professionisti con Partita iva e imprese, così come avviene per le offerte rivolte al mercato residenziale, sono di tre tipi.

Di seguito, le caratteristiche di ciascun tipo di contratto.

Offerte gas business a prezzo bloccato

Il costo della componente gas rimane invariato per tutta la durata del contratto stipulato. Alla scadenza, il gestore avrà la facoltà di proporre un'offerta aggiornata, comunicando al cliente la variazione delle condizioni tariffarie e fornendo la possibilità di rinnovare o cambiare.

È una tipogia di offerta da scegliere nei momenti d'instabilità economica e geopolitica che presumibilmente porteranno a rincari delle materie prime.

Offerte gas aziende a prezzo indicizzato

In questo tipo di offerte, il prezzo della componente gas della bolletta varia con il variare del costo delle materie prime.

Nel caso in cui si verifichi un abbassamento di tali costi, il prezzo indicizzato permetterebbe un risparmio sulla bolletta di fornitura di gas metano.

Offerte gas business tutto compreso

Con questa tipologia di contratto per la fornitura del gas metano, si corrisponde una tariffa fissa mensile o annuale, indipendentemente dai consumi. In tal modo si è in grado di pianificare con precisione la spesa annuale.

Offerte Gas e Luce per lo stesso contratto

Molti gestori offrono soluzioni che prevedono sia la fornitura di gas metano e di energia elettrica. L’opzione Dual Fuel, come viene chiamata tale soluzione, consente di usufruire di offerte vantaggiose e di contare sulla praticità dell'unico fornitore/interlocutore. Un'opzione particolarmente interessante per gli utenti business (professionisti e aziende). Tuttavia, c'è da sottolineare che non detto che un valido fornitore di metano sia anche un buon fornitore di energia elettrica o viceversa. Consultare le opinioni degli altri consumatori può aiutare a fare chiarezza su questi punti.

Oltre la tariffa: come scegliere tra le tante offerte

Il prezzo del gas erogato dai fornitori non è l'unico elemento da tenere in conto quando si valuta un'offerta gas. Ecco quali sono gli altri elementi da tenere in conto per ottenere le condizioni migliori per l'azienda o l'ufficio.

  • Efficienza dei Servizi Clienti: un disservizio sulla fornitura di gas, per alcune tipologie di attività produttive, può significare un danno economico importante. Per questo è fondamentale che si assicuri un servizio clienti rapido, efficiente e risolutivo. Può essere utile capire se le utenze business godono di un canale privilegiato di contatto con l'azienda.
  • Bollette elettroniche: la possibilità di ricevere bollette elettroniche può essere una comodità per la contabilità di aziende e professionisti.
  • Addebito sul conto corrente: il pagamento con RID bancario può fornire qualche vantaggio in termini di condizioni contrattuali, ma anche in termini amministrativi per l'attività.

Dopo aver letto questa guida, avrete tutti gli strumenti per valutare e scegliere l'offerta gas del mercato business che più fa al caso vostro.

Confronta Offerte Luce

Hai dei dubbi sulle offerte ? Confronta tutte le tariffe LUCE e scegli la più conveniente!

Confronta Offerte Gas

Vuoi risparmiare sulla bolletta del GAS? Confronta le offerte GAS e scegli la migliore sul mercato!

Scopri le nostre guide Energia

Ultime notizie dalla rete

Scopri il fornitore Gas più conveniente per te:
Accetto l'informativa privacy di Comparasemplice e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui