• 800.709993
  • 0

Wekiwi luce ed elettricità: tutte le tariffe

Wekiwi: Il Primo Fornitore Italiano Digitale Di Energia


Wekiwi, il primo player del mercato energetico che offre una user experience esclusivamente digitale, deve il suo nome all’unione dei termini inglesi, “We” (noi) e “Kiwi” (abbreviazione di Kilowatt).

Wekiwi è il primo fornitore italiano di energia elettrica e gas naturale che opera esclusivamente online.

Fondata nel 2009, Wekiwi è una web company che basa la sua offerta energetica sui principi dell’innovazione, del consumo consapevole e della trasparenza nei confronti dei clienti: offre infatti  alle persone la possibilità di stipulare i contratti direttamente sul sito ufficiale, senza ricorrere a intermediari, e di monitorare costantemente i propri consumi attraverso delle soluzioni innovative.

Come funziona Wekiwi?

L’utente, grazie al configuratore disponibile online, può definire il proprio profilo di consumo e acquistare una ricarica mensile senza scadenza; da questa scelta dipenderà l’importo delle fatture conguagliate con il consumo effettivo, in eccesso oppure in difetto.

Wekiwi permette di verificare il consumo effettivo in tempo reale grazie a 2 strumenti:

  • l’area riservata per la gestione delle forniture
  • l’app dedicata gratuita (disponibile per i sistemi Android e iOS) scaricabile direttamente dal sito, una volta stipulato il contratto

Oltre a queste 2 soluzioni, il cliente può contattare l’azienda fornitrice di energia e gas anche utilizzando l’indirizzo e-mail dell’azienda o i suoi canali social (Facebook e Twitter).

Quali sono le tariffe offerte da Wikiwi?

Su ComparaSemplice.it sono disponibili 4 offerte.

Per l'ENERGIA ELETTRICA parliamo di:

  • Energia Prezzo Fisso 12 mesi, che prevede prezzi differenziati per 3 fasce orarie e fissi per i primi 12 mesi dalla data di attivazione
  • Energia alla Fonte, che presenta un prezzo mensile variabile in base alle quotazioni del PUN (Prezzo Unico Nazionale)

Per quanto riguarda il GAS NATURALE, invece sono presenti le offerte:

  • Gas Prezzo Fisso 12 mesi, che prevede il prezzo bloccato per i primi 12 mesi dalla data di attivazione
  • Gas alla Fonte, dove il prezzo dipende dalle quotazioni all'ingrosso del gas nel PSV (Punto di Scambio Virtuale)

Nelle nostre sezioni dedicate a Luce e Gas puoi comparare queste offerte con quelle dei principali fornitori che operano nel mercato dell'energia, come Enel, Edison, Acea, Eni, Iren, Illumia e molti altri, e scegliere l'offerta che più si adatta alle tue esigenze.

Offerte Luce Wekiwi

Essendo WeKiwi una compagnia completamente digitale, il cliente ha la possibilità di tenere sotto controllo quotidianamente i propri consumi taggirando in questo modo i costi aggiuntivi di conguaglio in bolletta. Tutto questo è possibile attraverso una app, disponibile sia per iOs che per Android, oppure, eventualmente accedendo all'area clienti del sito WeKiwi. Attraverso queste semplici mosse ogni consumatore è in grado di conoscere esattamente i propri consumi di energia elettrica e di gas e regolarli di conseguenza.
Il sistema di WeKiwi ruota tutto attorno alla carica mensile. Il cliente sceglie in questo modo l'importo totale delle sue fatture e, di conseguenza, calibra i consumi su quanto ha deciso di spendere. In questa scelta è aiutato da un questionario compilabile direttamente sul sito di WeKiwi.

Un esempio ci aiuterà a capire meglio questo semplice meccanismo: se il vostro consumo annuale di energia elettrica ammonta a 1000 euro (IVA inclusa) la vostra carica mensile più congeniale sarà: 900 euro (i 1000 di cui sopra senza IVA) 12 (mesi)=75 euro

Per incentivare i consumi consapevoli WeKiwi utilizza lo Sconto sulla Carica: se l'importo legato al consumo reale del cliente non supera la carica da lui scelta WeKiwi applica uno sconto di circa il 13% del prezzo. Il cliente ha anche la possibilità di scegliere il modello di fatturazione che preferisce: bimestrale (1 euro a bolletta), trimestrale (0,5 euro a bolletta) o quadrimestrale (gratuita). Queste modalità di fatturazione permettono a wekiwi di mantenere bassi i costi di gestione e, di conseguenza, offrire al cliente il risparmio così ottenuto.

Offerte luce elettrica di Wekiwi

*il costo mensile è stato calcolato sul consumo medio annuo di una famiglia di 4 persone nel 2015 (0,18 cent per 1 KhW).

Due offerte Wikiwi relative alla fornitura di energia elettrica:

  • Offerta Energia alla fonte 50, 75 euro al mese si può scegliere se ricevere fatture ogni due o ogni quattro mesi. Il pagamento avviene tramite RID e l'offerta è variabile
  • Offerta Prezzo fisso 12 mesi 52, 74 La fatturazione può essere bimestrale (via mail) o quadrimestrale. Il pagamento avviene tramite RID e il prezzo dell'offerta è bloccato per almeno 1 anno

Quali sono le opportunità di risparmio?

Per i clienti che decidono di attivare un contratto di fornitura energetica, Wekiwi offre diverse possibilità di risparmio:

  • la prima è il ricorso alla fatturazione quadrimestrale – se si sceglie di ridurre il numero di fatture, l’invio sarà gratuito. Per una fatturazione bimestrale oppure trimestrale si dovrà sostenere un costo aggiuntivo
  • la seconda è quella di privilegiare i canali online sopracitati (l’area riservata e l’app) per la gestione delle operazioni pratiche e per usufruire del servizio clienti.

L’azienda informerà l’utente sui prezzi dell’energia, sia alla fonte, sia sui ricarichi applicati ai prezzi all’ingrosso.
Wekiwi, attraverso un’esperienza evoluta dal punto di vista digitale, vuole offrire alle persone strumenti adeguati per promuovere una cultura basata sul consumo consapevole e, quindi, sul risparmio.

Se anche tu vuoi risparmiare sulla fornitura di energia elettrica e gas, confronta gratuitamente le offerte di Wekiwi con quelle degli altri operatori in modo semplice e veloce.

Confronta Offerte Luce

Hai dei dubbi sulle offerte Wekiwi? Confronta tutte le tariffe LUCE e scegli la più conveniente!

Confronta Offerte Gas

Vuoi risparmiare slla bolletta del GAS? Confronta le offerte GAS e scegli la migliore sul mercato!

Scopri le nostre guide Energia

Come parlare con un operatore Wekiwi

Se hai bisogno di parlare con un operatore Wekiwi, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere i tuoi problemi, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Wekiwi.

Come dare disdetta Wekiwi

Vuoi disdire un contratto Luce con Wekiwi? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura? Scopri subito come fare una disdetta Wekiwi per disdire il tuo contratto Luce, i costi e le modalità di invio.  clicca qui

Problemi Wekiwi

Hai riscontrato problemi con Wekiwi luce? Scopri se altri come te hanno riscontrato gli stessi problemi, scopri le opinioni degli utenti su Wekiwi e quale fornitore di luce offre il miglior servizio!  dai un giudizio

Ultime notizie dalla rete

Scopri il fornitore Luce più conveniente per te:
Accetto l'informativa privacy di Comparasemplice e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui