Attestato di Rischio RC Auto sarà digitale

Il post ti è stato utile? Faccelo sapere!

Nella giornata di ieri L’Istituto di Vigilanza sulle assicurazioni, ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale per confermare l’arrivo del nuovo regolamento n9/2015. Si tratta della documentazione relativa alla banca dati degli attestati di rischio del settore polizze auto.
Gli automobilisti devono tenere presente che il nuovo attestato RC Auto sarà rilasciato in formato digitale. La scelta è stata fatta per rendere veloci, tutte le comunicazioni tra clienti e assicurazioni, annullando in maniera completa il fenomeno delle frodi.

Quali sono le novità da tenere in considerazione?

Nel dettaglio l’associazione ha specificato che l’attestato di rischio, ora si chiama attestato dinamico e va a contrapporsi a quello in versione cartacea. I vantaggi sono innumerevoli, infatti grazie alle nuove normative la rapidità nelle comunicazioni è immediata.
Tutti gli automobilisti otterranno la riduzione dell’utilizzo della carta (vantaggio primario a livello ambientale ed economico). Per la prima volta tutti gli assicurati potranno tirare un sospiro di sollievo, infatti non sarà più necessario ritirare l’attestato per cambiare una società assicurativa.

Addio alle frodi assicurative

Ottimi risultati anche per eliminare in via ufficiale le frodi assicurative, sarà difficile con l’arrivo dell’attestato di rischio digitale, falsificare i documenti e tutto quello che circonda questo settore.

Siete interessati a rimanere aggiornati per il settore delle assicurazioni?
Seguite le notizie giornaliere pubblicate da ComparaSemplice e valutate la tariffa più adatta alle vostre esigenze grazie al confronto dei preventivi sempre disponibile. Le polizze economiche a basso prezzo esistono, dovete solo valutare la versione adatta ai voi. Confrontate sempre grazie al nostro servizio online o tramite un consulente le proposte delle compagnie assicurative che cambiano ogni volta.

Conferma commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *