Attestato di Rischio RC Auto sarà digitale

Attestato di Rischio RC Auto sarà digitale
Il post ti è stato utile?
di | 22-05-2015 | Assicurazioni

Nella giornata di ieri L’Istituto di Vigilanza sulle assicurazioni, ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale per confermare l’arrivo del nuovo regolamento n9/2015. Si tratta della documentazione relativa alla banca dati degli attestati di rischio del settore polizze auto.
Gli automobilisti devono tenere presente che il nuovo attestato RC Auto sarà rilasciato in formato digitale. La scelta è stata fatta per rendere veloci, tutte le comunicazioni tra clienti e assicurazioni, annullando in maniera completa il fenomeno delle frodi.

Quali sono le novità da tenere in considerazione?

Nel dettaglio l’associazione ha specificato che l’attestato di rischio, ora si chiama attestato dinamico e va a contrapporsi a quello in versione cartacea. I vantaggi sono innumerevoli, infatti grazie alle nuove normative la rapidità nelle comunicazioni è immediata.
Tutti gli automobilisti otterranno la riduzione dell’utilizzo della carta (vantaggio primario a livello ambientale ed economico). Per la prima volta tutti gli assicurati potranno tirare un sospiro di sollievo, infatti non sarà più necessario ritirare l’attestato per cambiare una società assicurativa.

Addio alle frodi assicurative

Ottimi risultati anche per eliminare in via ufficiale le frodi assicurative, sarà difficile con l’arrivo dell’attestato di rischio digitale, falsificare i documenti e tutto quello che circonda questo settore.

Siete interessati a rimanere aggiornati per il settore delle assicurazioni?
Seguite le notizie giornaliere pubblicate da ComparaSemplice e valutate la tariffa più adatta alle vostre esigenze grazie al confronto dei preventivi sempre disponibile. Le polizze economiche a basso prezzo esistono, dovete solo valutare la versione adatta ai voi. Confrontate sempre grazie al nostro servizio online o tramite un consulente le proposte delle compagnie assicurative che cambiano ogni volta.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.