Offerte Fastweb Partita IVA ADSL e fibra: costi e caratteristiche

di | 05-12-2019 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra
Offerte Fastweb Partita IVA ADSL e fibra: costi e caratteristiche

Quando parliamo delle tariffe Internet e telefono per la casa, generalmente ci occupiamo delle soluzioni per i Privati: tutti i principali provider, però, dedicano delle particolari offerte ai Professionisti e alle Aziende, per venire incontro alle differenti esigenze e necessità dell’utenza Business. Proprio per questo oggi vogliamo approfondire meglio la conoscenza delle offerte Fastweb Partita IVA, tra le proposte commerciali più richieste: ecco quanto costano, che cosa offrono e qual è la differenza rispetto alle tariffe Fastweb Consumer.

Sommario

Fastweb Internet Business: l’offerta solo dati per il fisso

Chi segue da vicino il mercato delle offerte Internet per la casa sa già che Fastweb ha cancellato da qualche mese l’offerta solo Internet per il fisso, introducendo un’unica tariffa dati + telefono, la Fastweb Casa. Sul listino rivolto alle Partite IVA, invece, il provider ha mantenuto la soluzione solo Internet Business, al costo ribassato di 25 euro al mese, anziché 30 euro (o 30 euro al mese si raggiunti dalla fibra misto rame). I costi sono, ovviamente, IVA esclusa.

Al canone previsto per la connessione Internet illimitata (ADSL, FTTN o FTTH fino a 1 Gigabit al secondo, a seconda della copertura), bisogna aggiungere anche il costo di attivazione di Business Assist, pari a 5,95 euro al mese per 48 rate. Con Business Assist è possibile avere diversi vantaggi sul servizio di assistenza, grazie a tempi di risposta ridotti, ad un customer care dedicato e alla garanzia di risoluzione dei problemi entro un giorno dalla segnalazione.

Il modem FASTGate è sempre incluso, in comodato d’uso gratuito. I clienti interessati possono abbinare anche un’offerta Mobile Business Freedom scontata a 12 euro al mese, con il primo rinnovo gratuito: l’offerta comprende chiamate illimitate, 100 sms e 50 GB di Internet mobile in 4G/4G+. L’addebito dell’opzione Mobile avviene direttamente in fattura.

Business Class: Internet + telefono per Professionisti

Tra le offerte Fastweb Partita IVA non poteva mancare la soluzione Business Telefono + Internet, ribattezzata Business Class: il canone, grazie ad una promozione disponibile di frequente, cala a 30 euro al mese, anziché 35 euro (o 35 euro con la fibra misto rame FTTN). Anche in questo caso bisognerà aggiungere il contributo di Business Assist di 5,95 euro al mese per 48 rate.

Oltre alla connessione Internet illimitata, Business Class comprende le telefonate nazionali illimitate verso fissi e cellulari, 1000 minuti di chiamate internazionali e il servizio di assistenza professionale Business Care. Come per l’offerta solo Internet vista in precedenza, il modem è compreso nel piano ed è possibile abbinare la tariffa mobile Business Freedom scontata a 12 euro al mese (e primo mese gratis).

Business Class + Eni Gas e Luce: Internet e energia in una sola bolletta

La tariffa Business Class, inoltre, viene proposta in una versione convergente con il servizio Eni Gas e Luce a prezzo scontatissimo per i primi 2 anni: 25 euro al mese, anziché 35 euro. L’offerta mantiene il prezzo ribassato anche successivamente ai 24 mesi, ma a 30 euro al mese. Da aggiungere come sempre i 5,95 euro al mese per 48 mesi relativi a Business Assist. Il cliente potrà decidere comunque se attivare l’opzione Gas e Luce, solo l’opzione Gas o solo la componente Luce.

Chi è già cliente Eni Gas e Luce, invece, può richiedere l’offerta Fastweb Business Class scontata a 30 euro al mese.

Le offerte Fastweb Partita IVA solo Internet o Internet più telefono, quindi, sono da prendere in considerazione nel caso in cui si volesse usufruire di un servizio affidabile e performante per quanto riguarda la connessione dati , con un’ottima assistenza e dal prezzo particolarmente competitivo. Prima di attivarne una, però, è sempre consigliabile confrontare le offerte ADSL e fibra Business per conoscere tutte le soluzioni migliori del periodo in base alle vostre reali necessità ed esigenze. Potete richiedere anche un’assistenza gratuita e senza impegno contattandoci a info@comparasemplice.it, attraverso la chat in tempo reale che trovate sul sito oppure chiamando il numero di telefono 02 200 11 200.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.