Migliori Offerte Internet casa senza modem 2020: quali sono

di | 25-05-2020 | Fastweb, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Telefonia, Tiscali, Vodafone
Migliori Offerte Internet casa senza modem 2020: quali sono

Come molti di voi ormai sapranno, l’AGCOM ha stabilito già da tempo che i provider devono garantire al cliente la possibilità di scelta sul modem per quanto riguarda le tariffe ADSL e fibra: non possono imporre, quindi, un proprio dispositivo e inoltre devono fornire agli utenti tutte le informazioni per configurare correttamente un modem compatibile acquistato da terzi. Ma quanto costano le offerte Internet casa senza modem in questo 2020?

I costi e le condizioni delle offerte sono soggetti a modifiche e rimodulazioni durante l’anno e, quindi, le cifre valide oggi potrebbero non esserlo tra qualche mese. Cerchiamo, però, di capire quali soluzioni offrono solitamente le principali compagnie per gli utenti che preferiscono attivare una tariffa Internet casa senza l’acquisto del modem.

Sommario

Offerte TIM casa senza modem 2020

Le offerte casa di Telecom Italia, conosciute come TIM Super (disponibili in versione ADSL, fibra misto rame e fibra ottica) vengono spesso proposte con il modem in vendita abbinata (5 euro al mese per 48 rinnovi), ma il costo viene azzerato a chi decide di rimanere cliente del provider per tutta la durata del vincolo.

Tuttavia il cliente può richiedere una versione senza modem al costo di 24,90 euro al mese, anziché 29,90 euro, con permanenza minima di 24 mesi: in questo caso, però, alcuni vantaggi potrebbero non essere inclusi, come ad esempio le telefonate illimitate verso i numeri nazionali.

Il provider invita gli interessati ad un’offerta senza modem a chiamare il numero verde 800 125 818.

Offerte Vodafone casa senza modem 2020

La tariffa Internet Unlimited ADSL o fibra è spesso in promozione a 27,90 euro al mese, senza costi d’attivazione e con servizio Vodafone Ready incluso se si rispetta un vincolo di permanenza di 48 mesi. Tale servizio include anche la Vodafone Station.

Se si preferisce la versione senza modem, invece, il costo mensile è di 26,90 euro al mese, ma sono previsti i costi di attivazione (1 euro al mese per 48 mesi). A seconda del periodo, inoltre, le telefonate nazionali possono essere a pagamento oppure incluse.

Offerte Fastweb casa senza modem 2020

Il provider Fastweb include il modem FASTGate in comodato d’uso gratuito nell’unica offerta Casa, quasi sempre scontata a 29,95 euro al mese, senza attivazione e senza vincoli di permanenza. Il cliente può comunque decidere di utilizzarlo o meno, a seconda delle proprie esigenze e preferenze. Trattandosi di comodato d’uso, in caso di cambio operatore o di disdetta Fastweb, l’apparato dovrà essere restituito.

Offerte WindTre casa senza modem 2020

La tariffa Super Fibra di WINDTRE è l’unica del listino a comprendere anche il modem (in vendita abbinata). Chi non vuole averlo, invece, deve richiedere l’offerta ABSOLUTE, al costo di 25,99 euro al mese, con Internet e chiamate illimitate, giga illimitati sulle sim WINDTRE della famiglia e attivazione gratuita se si rispetta un vincolo contrattuale di 24 mesi.

Offerte Tiscali casa senza modem 2020

L’offerta Ultrainternet Fibra Tiscali è quasi sempre in promozione a 25,95 euro al mese, con modem in comodato d’uso gratuito e attivazione compresa, senza vincoli di permanenza. Le telefonate e Internet sono illimitati e, inoltre, i nuovi clienti riceveranno in omaggio 6 mesi di servizio Infinity.

Essendo in comodato d’uso gratuito, quindi, il modem potrà essere utilizzato o meno, in base alle proprie preferenze. In caso di migrazione o di disattivazione del servizio, dovrà comunque essere restituito.

Le offerte Internet casa senza modem quest’anno, quindi, ci sono e possono essere richieste in alternativa alle promozioni maggiormente sponsorizzate: nella maggior parte dei casi (ad esempio su TIM, Vodafone e Wind) l’apparato non verrà consegnato, mentre in altri (Fastweb e Tiscali) viene fornito gratuitamente per tutta la durata della permanenza e sarà l’utente a decidere se utilizzarlo o preferire un dispositivo proprio (ovviamente compatibile con il servizio).

Come specificato in precedenza, le tariffe e le condizioni sull’ADSL e la fibra potrebbero cambiare nel corso dell’anno: se volete restare aggiornati sulle promozioni migliori potete fare un confronto gratuito delle offerte Internet per il fisso direttamente su ComparaSemplice.it. In alternativa potete richiedere una consulenza gratuita e senza impegno scrivendo a info@comparasemplice.it, sulla live chat che trovate nel sito oppure chiamando il numero 02 200 11 200.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.