Numero Verde Enel Energia: come contattare l'assistenza clienti

Come parlare con un operatore Enel Energia? Elenco dei contatti servizio clienti Enel

Se disponi di un contratto con Enel Energia fornitore di Luce e Gas, potresti avere la necessità di chiamare telefonicamente il numero verde di Enel Energia. Districarsi tra i vari contatti per trovare il giusto canale, non è facile,

Vuoi diventare cliente Enel energia? Chiama il numero 0220011394

Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

ComparaSemplice ha raccolto tutte le informazioni per aiutarti a indirizzare correttamente la tua richiesta, come ad esempio la segnalazione di un guasto, l’attivazione di nuova fornitura, un subentro, la voltura con Enel energia oppure la disdetta o la semplice richiesta di informazioni.

Scadenza 6g 22h 0m
  • Prezzo Energia: 0,151 €/kWh

    Tipo Offerta: Fissa

    CCV: 144,00 €/anno (imposte escluse)

    Pagamento: Domiciliazione bancaria, Domiciliazione postale,

  • Prezzo 65,60 €/mese
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Prezzo kwh: 0,151 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 576,44 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 82,48 €
  • Offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico, disponibile solo per i clienti che hanno sottoscritto entro il 31.08.2024 un contratto per l’acquisto di un Climatizzatore con Enel X Italia S.r.l. e che sono possessori di un codice a bruciatura fornito da Enel X Italia S.r.l. successivamente al pagamento del Climatizzatore. L'offerta prevede un prezzo della componente energia e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (poi anche CCV luce) fissi per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Al Cliente sarà attribuito un bonus complessivo di 360€ che sarà riconosciuto in bolletta, a partire dal primo mese di fornitura per 36 mesi, con un importo mensile pari a 10€ che sarà decurtato dal corrispettivo totale fatturato in bolletta. Nei casi di attivazione infra-mese della fornitura il bonus sarà corrisposto, con le medesime tempistiche, secondo la logica del pro-die con riferimento alla prima fattura emessa e fino, in ogni caso, al raggiungimento di 360€. Tutti gli importi sopra indicati sono da intendersi IVA inclusa. In caso di recesso o cessazione dal presente contratto di fornitura o di sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel Energia avente ad oggetto un’offerta differente da quella di cui alle presenti Condizioni tecnico economiche (CTE), sarà invece riconosciuta al Cliente la quota parte del bonus maturato sino a quel momento. Enel Energia si riserva il diritto di sospendere o interrompere l’erogazione del bonus in caso di mancato e/o ritardato pagamento di una o più fatture.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 6g 22h 0m
  • Prezzo Energia: 0,161 €/kWh

    Tipo Offerta: Fissa

    CCV: 144,00 €/anno (imposte escluse)

    Pagamento: Domiciliazione bancaria, Domiciliazione postale,

  • Prezzo 67,75 €/mese
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Prezzo kwh: 0,161 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 599,82 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 84,81 €
  • Offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico ed è disponibile solo per i clienti che hanno sottoscritto entro il 03/05/2024 un contratto per l’acquisto di un impianto Fotovoltaico, Fotovoltaico con Storage o solo Storage da Enel X Italia e che sono possessori di un codice a bruciatura fornito da Enel X Italia successivamente al pagamento dell’impianto Fotovoltaico da Tetto o Storage. L'offerta prevede un prezzo della componente energia e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (poi anche CCV luce) fissi per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Al Cliente sarà attribuito un bonus complessivo di 1200€ che sarà riconosciuto in bolletta, a partire dal primo mese di fornitura per 120 mesi, con un importo mensile pari a 10€ che sarà decurtato dal corrispettivo totale fatturato in bolletta. Nei casi di attivazione infra-mese della fornitura il bonus sarà corrisposto, con le medesime tempistiche, secondo la logica del pro-die con riferimento alla prima fattura emessa e fino, in ogni caso, al raggiungimento di 1200€. Tutti gli importi sopra indicati sono da intendersi IVA inclusa. In caso di recesso o cessazione dal presente contratto di fornitura o di sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel Energia avente ad oggetto un’offerta differente da quella di cui alle presenti Condizioni tecnico economiche (CTE), sarà invece riconosciuta al Cliente la quota parte del bonus maturato sino a quel momento. Enel Energia si riserva il diritto di sospendere o interrompere l’erogazione del bonus in caso di mancato e/o ritardato pagamento di una o più fatture.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 4g 22h 0m
  • Prezzo smc: ND

    Tipo Offerta: Variabile

    CCV: 144,00 €/anno (imposte escluse)

    Pagamento: Domiciliazione bancaria, Domiciliazione postale,

  • Prezzo 55,65 €/mese
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Prezzo Smc ND
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 352,86 €
  • Trasporto e gestione del contatore 156,28 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 82,96 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • Prezzo smc: 0,645 €/Smc

    Tipo Offerta: Fissa

    CCV: 144,00 €/anno (imposte escluse)

    Pagamento: Domiciliazione bancaria, Domiciliazione postale, Domiciliazione su carta di credito

  • Prezzo 66,12 €/mese
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Prezzo Smc 0,645 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 466,50 €
  • Trasporto e gestione del contatore 156,28 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 94,94 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Se sei un cliente di Enel Energia ed hai la necessità di contattare il numero verde e parlare con un operatore Enel per un guasto, un problema in zona o più semplicemente per chiarire alcuni aspetti riguardo la tua fornitura luce e gas o riguardo nuove offerte Enel disponibili, devi sapere che l'azienda ha diversi contatti e numeri telefonici per ogni esigenza.

Enel è un grande gruppo composto da più aziende tra le quali si riportano Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale per entrambi si riportano i dettagli di contatto e numero verde del servizio clienti. Tutte le informazioni per dare risposta a numerose domande tra le quali, come chiamare l'Enel dal cellulare? come fare una segnalazione ad Enel? come contattare l'Enel tramite email? come parlare con un operatore Enel? come contattare l'assistenza clienti?

Numero Verde Enel Energia: elenco numeri telefonici servizio clienti

Chi desidera contattare il servizio clienti clienti Enel Energia e parlare con un operatore ha a disposizione diverse tipologie di numero verde Enel, ognuno pensato con specifiche funzioni: esiste un numero di telefono generale che è l'800.900.860 con il quale è possibile entrare in contatto con operatori esperti in grado di fornire informazioni utili relative al servizio o al contratto attivo, aiutando così i clienti a comprendere meglio l'offerta attivata e i costi. Questo numero verde Enel è raggiungibile da cellulare.

Chi desidera invece effettuare una segnalazione di un guasto o un disservizio dovrà utilizzare il numero guasti Enel che è l'803500, quello del pronto intervento E-Distribuzione (ex Enel Distribuzione).

  • Numero verde Enel Energia: 800.900.860 il numero telefonico è gratuito sia da fisso ma anche da cellulare e attivo dalle 7.00 alle 22.00 tutti i giorni, escluse le festività nazionali.
  • Numero verde per l'autolettura: 800.900.837 utile per comunicare velocemente il proprio consumo grazie all'autolettura Enel e per ricevere la bolletta sul consumo effettivo.
  • Numero per chiamare Enel dall'estero: +390664511012 se si chiama dall’estero si può utilizzare il numero a pagamento indicato. Il costo applicato sarà quello del tuo operatore telefonico.
  • Numero verde dedicato ai guasti. In caso di guasti è possibile contattare lo 803500. E’ il numero del pronto intervento di e-distribuzione (ex Enel Distribuzione). Puoi contattare lo stesso numero anche in caso di emergenze o guasti ed interruzioni di corrente sulla rete elettrica del tuo quartiere.
  • Fax Enel Energia per forniture straordinarie: 303.117 Fax dall’estero: +39 0232981107. Il costo del fax è a pagamento le tariffe applicate sono quelle del tuo operatore telefonico.
  • Informazioni luce: 800.046.311
  • Informazioni gas: 800.997.736
  • Dimostrazione pagamento luce o gas: 800.903.727
  • Per distacco o preavviso di distacco: 800.066.386

Contatti Enel Energia: email, chat, social

Per contattare Enel è possibile utilizzare anche altri strumenti come i bot Telegram, i canali social o utilizzare il servizio chat presente sul sito, oltre ai punti vendita dislocati sul territorio. Di seguito i principali canali alternativi per mettersi in contatto con Enel Energia.

  • Email: form presente sul sito web.
  • Chat: accessibile dall'Area Clienti del sito web Enel.it.
  • Social: i canali social media sono un ottimo sistema per entrare in contatto con i fornitori. Il canale Twitter dedicato al customer care è raggiungibile da qui. Su Facebook si può utilizzare la piattaforma di messaggistica privata.
  • Telegram: l'app permette di entrare in contatto con il chatbot @EnelEnergiaBot, con il quale effettuare alcune operazioni relative all'utenza.
  • Punto Enel: gli sportelli sul territorio offrono l'occasione di entrare in contatto diretto e reale con un operatore Enel Energia. Se volete quindi parlare con un operatore Enel di persona, l’unico modo è recarsi presso un Punto Enel tra i tanti sparsi sul territorio nazionale. Per trovare il più vicino basterà utilizzare la mappa interattiva dei Punti Enel messa a disposizione dalla stessa azienda sul sito ufficiale, nella sezione “Dove Siamo”.
  • App Enel Energia: tramite l’App si possono effettuare pagamenti delle bollette, effettuare l’autolettura del contatore e controllare i consumi di luce e gas direttamente dal tuo smartphone, contattare direttamente gli operatori Enel. L’App è scaricabile da Google Play Store e Apple Store. Disponibile per le persone con problemi uditivi App Pedibus di Enel Energia.

Numero Enel pronto intervento

Qualora si sia verificato un guasto che impedisce l'erogazione di corrente elettrica, Enel Energia offre alcuni contatti dedicati al pronto intervento.

  • Pronto Intervento Enel Numero verde: il numero verde 800.900.860 può essere chiamato per parlare con un operatore anche in caso di guasti, sia per gli utenti Enel energia, che per gli utenti del Servizio Elettrico Nazionale.
  • App: l'App Enel Energia può tornare utile anche in caso di guasti, per inoltrare la segnalazione nell'apposita area.
  • Sito Web: anche accedendo al sito web è possibile trovare una sezione dedicata alla segnalazione dei guasti sulla rete Enel.

Prima di contattare l'operatore Enel del pronto intervento, consigliamo di tenere a portata di mano una bolletta (anche vecchia), per poter fornire al telefono il numero cliente Enel e tutte le indicazioni utili per individuare l'utenza.

Numero Verde Enel Energia: elenco numeri telefonici servizio clienti

Numero Enel Assistenza Clienti 800.900.860

Ricordiamo che in caso di dubbi su quale sia il contatto giusto il numero verde Enel per Assistenza Clienti e poter parlare con un operatore della compagnia è l'800.900.860. Il numero è gratuito sia da fisso che da cellulare ed è attivo dalle 7.00 alle 22.00 tutti i giorni, escluse le festività nazionali. Grazie a questo numero telefonico è possibile entrare in contatto con un esperto che potrà indirizzarvi verso il servizio di cui avete bisogno e fornire informazioni utili relative al proprio contratto; in alternativa è possibile utilizzare tale numero Enel per conoscere le nuove offerte, fornirvi informazioni sui costi e aiutarvi nel comprensione le condizioni previste nel contratto attivo.

Contatti, servizio clienti e numero verde Enel Servizio Elettrico

  • Numero verde Enel Energia: 800.900.800 il numero telefonico è gratuito sia da fisso ma anche da cellulare e attivo dalle 7.00 alle 22.00 tutti i giorni, escluse le festività nazionali.
  • Numero per chiamare Enel dall'estero: +39 02 30172011 se si chiama dall’estero si può utilizzare il numero a pagamento indicato. Il costo applicato è quello dichiarato da proprio operatore.
  • Residenti Canton Ticino Svizzero: 0 800 557 734 gli abitanti di Campione d’Italia posso utilizzare un numero verde dedicato.

È possibile contattare il Servizio Elettrico Nazionale direttamente dal sito web di Enel.

FAQ e Risorse utili Enel Energia

Valutazione media: 4.1 su 5

Basato su 11 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 4.1
  • Qualità / Prezzo 3.9
  • Assistenza 3.9
  • Servizio online 4.4

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

News enel

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200