Eni gas: offerte e tariffe per il gas Eni

Scopri tutte le offerte e le promozioni di Eni per la fornitura del gas naturale


Le migliori offerti di ENI GAS

Eni (acronimo di Ente Nazionale Idrocarburi) è un gigante internazionale tra le realtà che si occupano di forniture energetiche ed è la prima azienda italiana (e una tra le prime 30 aziende mondiali) a livello di fatturato. Presente in circa 70 paesi distribuiti sui cinque continenti, Eni vanta una forza lavoro di decine di migliaia di dipendenti. La sua sede centrale si trova a Roma, nel palazzo del quartiere EUR appositamente costruito nei primi anni sessanta per ospitarne gli uffici.

Oltre ad essere impegnata su grandi progetti legati a energia, ingegneria, ricerca e costruzioni, Eni ha una forte vocazione per l’utenza consumer, quindi si occupa di prodotti e servizi energetici dedicati a casa e aziende, in primis la fornitura di luce e gas, nonché di impianti fotovoltaici.

La storia di ENI

La storia di questa prestigiosa azienda ha radici lontane e profondamente intrecciate alle vicende dell’Italia post bellica: il deputato Enrico Mattei (fondatore di Eni) ricevette nel 1945 l’incarico di privatizzare l’ Azienda Generale Italia Petroli (AGIP) e decise in quel frangente di investire sulle proprie capacità imprenditoriali andando a creare un’ impresa energetica pubblica moderna e competitiva, in grado di potersi anche imporre sul mercato estero della produzione di energia.

Nel 1953 crea quindi Eni (inizialmente un ente) focalizzando tutti gli investimenti sul gas metano e intensificando le perforazioni sul territorio per rendere l’Italia di quegli anni più competitiva anche agli occhi dei paesi esteri come produttore di energia a livello internazionale.

Negli anni '50 l'azienda realizzò grandi opere su tutto il territorio nazionale costruendo gasdotti sul territorio e creando una fitta rete di distributori di benzina, motel e aree di servizio, in concomitanza con lo sviluppo della nascente infrastruttura autostradale italiana. La storia recente del nostro paese e del suo sviluppo economico e tecnologico è quindi indissolubilmente legata al nome di Eni.

Oltre a lavorare per una politica di crescita del nostro paese, Mattei investe anche nei rapporti con gli altri paesi produttori di energia, seguendo la filosofia di trattare questi ultimi non come luoghi da sfruttare ma come realtà da far crescere e prosperare grazie a investimenti legati al loro sviluppo, non solo energetico ma anche economico, sociale e culturale. A partire dal 1995 viene realizzata la privatizzazione di Eni, un percorso che prenderà alla fine la forma (che possiede tutt'ora) di società per azioni, assorbendo Agip e Snam al suo interno. Il gruppo conta oggi nella sua orbita una vera e propria galassia di società impegnate su energia, petrolchimica, ingegneria, perforazioni e servizi.

Nonostante la privatizzazione, all'oggi il Ministero dell'Economia e delle Finanze continua ancora ad avere un ruolo di rilevanza per l'azienda Eni, avendo la facoltà di nominarne i membri del consiglio di amministrazione. I principali azionisti dell'azienda sono la Cassa Depositi e Prestiti Spa, il Ministero dell'Economia e delle Finanze appunto, e la People's Bank of China.

Le divisioni di Eni

Oggi Eni è costituita da tre grandi divisioni attualmente operative nel mondo, che portano avanti obiettivi ben specifici:
  • Divisione Exploration and Production: si occupa di quello che concerne ricerca scientifica e produzione di idrocarburi
  • Divisione Gas and Power: tratta la produzione energetica e la vendita di gas metano ed energia elettrica
  • Divisione Refining and Marketing: gestisce il commercio e la raffinazione di prodotti petroliferi


Cos'è Eni Gas

Oggi Eni è una grande azienda quotata in borsa che si occupa di soluzioni energetiche e ingegneristiche su scala mondiale, mantenendo la storica mission di aiutare i paesi produttori di energia a raggiungere la propria autonomia e sostenibilità energetica, al fine di creare un valore a lungo termine e mantenere una presenza italiana importante e strategica nelle aree dove è l'azienda operativa.

In Italia mantiene una rete di oltre 170 Energy Store dedicata alla vendita prodotti energetici (caldaie, condizionatori, etc..) ma anche ad assistenza, installazioni e manutenzioni programmate.

Inoltre i servizi di Eni Gas comprendono tutto quanto il necessario per entrare nel mondo del fotovoltaico, fornendo soluzioni complete per chi vuole produrre e consumare energia senza impatti sull’ambiente, e consulenza a domicilio sull’analisi energetica dei fabbisogni e sull’ottimizzazione dei consumi.

Oltre a questo, propone ovviamente offerte luce e gas (sia separate che combinate) particolarmente convenienti per l’utenza domestica e business.

Al momento di valutare l’attivazione di una nuova utenza energetica, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it è presente un servizio di confronto tariffe completamente gratuito, che vi permetterà di trovare le migliori offerte in base alle vostre necessità. Se preferite l’aiuto di un esperto, invece, potete farlo chiamando il numero verde 800 709 993, inviando una mail a info@comparasemplice.it oppure aprendo una chat o cliccando su “Richiamami”, attraverso i tasti dedicati che trovate in basso a destra della pagina: la consulenza è gratuita e senza impegno d’acquisto.

Offerte Gas e riscaldamento Eni

Le migliori offerte gas metano di Eni

Tutte le offerte gas di Eni sotto indicate sono disponibili anche con l’accoppiata gas e luce a condizioni vantaggiose.

Easy gas (anche disponibile in versione gas e luce): una tariffa che scende progressivamente al secondo e terzo anno, per invogliare la clientela a proseguire il rapporto con Eni Gas negli anni.

Link gas (anche disponibile in versione gas e luce): un servizio dedicato a chi ama fare tutto online, con prezzo bloccato per un anno. Attivazione, gestione, pagamenti sono raggiungibili esclusivamente da pc, smartphone e tablet.

LedxCasa gas (anche disponibile in versione gas e luce): blocchi per i primi 2 anni una quota della spesa di luce e gas. E ricevi un kit di lampadine a led per migliorare la tua spesa energetica.

Fixa gas (anche disponibile in versione gas e luce): per i primi 2 anni blocchi una quota della spesa per il gas a un prezzo garantito e ricevi in omaggio una macchina per il caffè Nescafè Dolce Gusto. SottoControllo XL gas (anche disponibile in versione gas e luce): per 3 anni hai il costo della componente energia bloccato: così puoi tenere sotto controllo i rialzi, ma approfittare nel frattempo di eventuali riduzioni delle quotazioni dell’energia.

Non solo metano

Oltre alle offerte gas indicate sopra, Eni offre servizi, offerte e consulenze anche su gasolio e GPL, per chi non può o non desidera allacciarsi alla rete del metano.

Confronta Offerte Luce

Hai dei dubbi sulle offerte Eni? Confronta tutte le tariffe LUCE e scegli la più conveniente!

Confronta Offerte Gas

Vuoi risparmiare sulla bolletta del GAS? Confronta le offerte GAS e scegli la migliore sul mercato!

Scopri le nostre guide Energia

Come parlare con un operatore Eni

Se hai bisogno di parlare con un operatore Eni, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere i tuoi problemi, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Eni.

Come dare disdetta Eni

Vuoi disdire un contratto Gas con Eni? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura? Scopri subito come fare una disdetta Eni per disdire il tuo contratto Gas, i costi e le modalità di invio.  clicca qui

Problemi Eni

Hai riscontrato problemi con Eni gas? Scopri se altri come te hanno riscontrato gli stessi problemi, scopri le opinioni degli utenti su Eni e quale fornitore di gas offre il miglior servizio!  dai un giudizio

Ultime notizie dalla rete

Scopri il fornitore Gas più conveniente per te:
Accetto l'informativa privacy di Comparasemplice e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui