Tariffa economica cellulare a meno di 2 euro: due tariffe a confronto

Tariffa economica cellulare a meno di 2 euro: due tariffe a confronto
5 (100%) 1 vote
di | 22-09-2017 | Cellulari, Fastweb, News e Varie, Telefonia

State cercando una tariffa economica cellulare per il vostro smartphone? Volete spendere il meno possibile? A seconda dell’uso che fate dei servizi in mobilità, potrete trovare più conveniente un’offerta piuttosto che un’altra: il nostro servizio di confronto tariffe cellulari è sempre a disposizione, gratuitamente e facile da utilizzare, per farvi trovare in pochissimi minuti le migliori soluzioni, in grado di farvi risparmiare anche oltre 50 euro all’anno.

Se, però, siete tra coloro che usano il telefonino sostanzialmente per telefonare (senza superare i 200 minuti al mese), ricevere, inviare qualche messaggio su WhatsApp e/o Messenger e effettuare sporadiche ricerche su Internet, continuate a leggere qui in basso: vi segnaliamo, infatti, duedelle offerte meno care in assoluto attualmente disponibili, Kena Facile (Kena Mobile) e Mobile 100 (Fastweb).

Fastweb Mobile 100 (1,95 euro/mese): la tariffa economica cellulare più bassa?

Fastweb Mobile è la compagnia virtuale del noto provider ADSL e fibra per il fisso. Da tempo si è lanciata nel settore mobile con un listino particolarmente aggressivo, proponendo tariffe economiche a costi concorrenziali. Tra le varie offerte presenti, abbiamo la Mobile 100, la tariffa economica cellulare meno cara sul mercato. E’ un piano che ha un costo di soli 1,95 euro al mese, che diventano addirittura 95 centesimi al mese se avete già una delle offerte Internet casa Fastweb attiva sulla linea di casa.

Cosa offre

Con Fastweb Mobile 100 sono compresi:

  • 100 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari, e verso oltre 50 destinazioni internazionali (fissi);
  • 100 MB di traffico Internet mobile da usare anche su reti LTE.

Traffico extra soglia e sms

Superate le soglie previste , questi sono i costi:

  • chiamate a 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta;
  • sms a 20 cent l’uno;
  • Internet a 2 euro per 1 GB in più, fino ad un massimo di 2 GB per rinnovo. Se si superano anche i GB extra la navigazione verrà interrotta fino al rinnovo successivo.

L’offerta Fastweb Mobile 100 è attivabile da tutti, sia con una nuova sim che effettuando la portabilità del proprio numero. L’attivazione della tariffa cellulare economica di questo operatore è gratuita grazie alla promozione in vigore, ma è previsto un contributo per la sim pari a 5 euro una tantum.

Fastweb Mobile è una compagnia telefonica virtuale che utilizza le reti TIM per poter offrire i propri servizi, anche in 4G e 4G+: per avere maggiori informazioni in merito vi rimandiamo all’articolo sulla copertura Fastweb Mobile.

Kena Facile (1,99 euro/mese)

Kena Facile è l’offerta più economica del listino di Kena Mobile, l’operatore virtuale che da quest’anno ha cominciato ad offrire i propri servizi mobili sul mercato italiano.

Cosa offre

E’ un pacchetto che ha un costo estremamente basso, solo 1,99 euro al mese (30 giorni effettivi), e che comprende:

  • 200 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 200 MB di traffico Internet mobile.

Traffico extra soglia e sms

Al superamento delle soglie previste dal piano, verranno applicati i costi previsti dal piano base Kena:

  • telefonate a 35 cent al minuto, senza scatto alla risposta;
  • sms verso tutti a 25 cent l’uno;
  • Internet mobile a 50 cent per ogni 50 MB in più scaricati.

La tariffa Kena Facile può essere richiesta da tutti coloro che attiveranno una nuova SIM Kena Mobile o da coloro che manterranno il proprio numero di telefono passando da Wind, Tre Italia, Lyca Mobile, PosteMobile e Fastweb. E’ previsto un contributo di attivazione pari a 9 euro una tantum.

Anche Kena Mobile è un operatore virtuale che si appoggia alle reti 3G TIM (non offre il 4G): per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida su come verificare la copertura Kena Mobile prima di decidere per l’attivazione o meno.

Insomma, se state cercando una tariffa cellulare economica, che costi meno di 2 euro, queste due soluzioni possono effettivamente fare a caso vostro: un sufficiente pacchetto di chiamate e un bundle minimo di Internet sono l’ideale, come abbiamo già scritto, per coloro che usano poco lo smartphone e/o navigano sul Web dal telefonino sfruttando altri tipi di connessione, come ad esempio quella di un hotspot o sfruttando il Wifi di casa. Voi quale sceglierete?

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995