Parlare con un operatore Acea: numero verde, servizio clienti e gli altri contatti utili

Parlare con un operatore Acea: numero verde, servizio clienti e gli altri contatti utili
3.4 (68.65%) 37 votes
di | 28-08-2015 | ACEA, Energia

numero verde aceaAcea, società che si occupa di energia, luce e gas, è tra i più grandi ed affermati fornitori in Italia. Con questo post scopriamo come parlare con un operatore Acea. Tra le decine di offerte convenienti luce e gas, Acea ha anche un ottimo Servizio Clienti capace di risolvere qualsiasi tipo di problema semplicemente attraverso il contatto telefonico. Vediamo nel dettaglio quali possono essere i numeri utili per contattare il numero verde Acea.

Acea è l’acronimo di Azienda Comunale Elettricità e Acque, ed è il principale fornitore per quanto riguarda acqua, luce e gas di tutto il Centro Italia: Campania, Umbria, Toscana, Lazio e soprattutto il Comune di Roma e dintorni. Con ben 8 milioni di clienti il supporto altamente professionale che Acea dà al cliente è parte essenziale del servizio.

Se hai un problema con Acea riguardante un malfunzionamento del servizio, Acea Energia Elettrica mette a disposizione alcuni operatori telefonici con un numero da chiamare che è il: 800 199 900. Un numero verde Acea attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni!

Numero verde Acea

Per tutti coloro che invece posseggono un contratto Acea Energia mercato libero, il numero a cui telefonare è:

  • 800 130334

Anche questo numero è gratuito e attivo tutto il giorno. Per coloro che effettuano le chiamate dal proprio cellulare, il numero da chiamare è 06.45698245, il costo dipende essenzialmente dal piano tariffario che avete con il vostro operatore.

offerte luce

Numero verde Acea e altri contatti utili

Per quanto riguarda Acea Energia Gas mercato libero la situazione è leggermente diversa, infatti il numero verde Acea è:

  • 800.130.338

Attivo 24 ore su 24. Se invece chiamate da cellulare, allora dovrete chiamare lo 06.45698240, e il costo, anche in questo caso non può che dipendere dal piano tariffario concordato in precedenza con il vostro operatore.

Per Acea Teleriscaldamento invece, il numero verde Acea da contattare è:

  • 800 130337

Acea mette inoltre a disposizione due applicazioni mobile, valide per i sistemi operativi iOS e Android. Due applicazioni che supportano il cliente per quanto riguarda il mercato libero e per quanto riguarda il servizio di maggior tutela. Coloro che intendono effettuare l’autolettura oggi possono farla direttamente online sul sito ufficiale del fornitore.

Se invece di telefonare preferite andare direttamente allo sportello, ecco dove potete rivolgervi. I due uffici sono entrambi aperti dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 8.00 alle 13.00:

  • Acea Energia 1
    Mercato Libero
    Servizio di Maggior Tutela
    Piazzale Ostiense, 2 Roma (Piramide)
  • Acea Energia 2
    Servizio di Maggior Tutela
    Via Rutilio Namaziano, 24 Roma (Ostia Lido)

Acea Numero Verde da Cellulare

Come abbiamo notato i contatti Acea da Cellulare sono a pagamento. Approfondiamo la questione e vediamo di capire quali sono gli altri numeri utili Acea che potete contattare tramite il vostro cellulare.

  • Offerte commerciali l’utente dovrà rivolgersi al numeri: 06.45698255.  L’utente anche in questo caso pagherà in base al piano tariffario concordato con il suo gestore.
  • Fornitura di Energia Elettrica l’utente dovrà contattare, sempre a pagamento e con i parametri di cui sopra, il numero: 06.45698245.
  • Fornitura di Gas l’utente dovrà rivolgersi a pagamento( con costo che varia da gestore a gestore) al numero: 06.45698240.

Area Clienti Online Acea

Acea dispone anche di un’area clienti online dove tutti gli utenti registrati possono gestire la propria fornitura di gas e energia. Bisogna semplicemente andare sul sito ufficiale del provider cliccando qui!

Risparmiare con ComparaSemplice è facile. Scopri le centinaia di offerte all’interno del comparatore. Vota il tuo fornitore preferito, segui le news del blog e tienti aggiornato con la pagina Facebook del portale; noi ci teniamo davvero alle tue tasche!

Lettura consumi Acea e come comunicarla sul sito ufficiale del provider

Ecco un piccolo reminder per sapere dove leggere i vostri consumi Acea e comunicarli attraverso il sito ufficiale della compagnia e in altri modi che vedremo nel dettaglio.

Per chi volesse accedere dunque all’autolettura è necessario leggere in primo luogo i numeri che potrete vedere riportati sul contatore; considerate a questo punto solo le cifre in nero, non contate le cifre decimali in rosso.
L’autolettura può essere comunicata

  • sul sito internet, attraverso lo sportello online;
  • tramite il numero verde Acea 800.63.92.51. Bisogna avere comunque a portata di mano il “codice servizio” che vedrete all’interno della fattura;
  • recatevi presso uno sportello fisico Acea consegnandola a mano;
  • contattare la seguente mail: commerciale@aceaato5.it;
  • considerate inoltre servizio Acea sms.

Numero verde Acea Servizio pratiche commerciali

Utilissimo per tutte le pratiche commerciali che hanno bisogno di un’assistenza continuata, ecco il numero verde Acea di riferimento:

  • 800.63.92.51

Contatti per le nuove attivazioni e i subentri

Per chi necessita del contatto giusto per le attivazioni delle nuove utenze o per i subentri, il canale giusto per inoltrare la richiesta è l’indirizzo e-mail:

  • contratti@aceaenergia.it

Diventare Clienti Acea

Acea è un operatore che indubbiamente garantisce un buon e cospicuo risparmio l’anno, siamo intorno ai 100 europer il gas e fino a 55 euro all’anno per la luce (abbiamo stimato una media di consumi all’anno di  6.300 kWh  per quanto concerne la luce e 2.100 m3/anno per quanto riguarda il gas che di base rappresentano il consumo medio di un nucleo famigliare di massimo 5 persone.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.