AGSM Energia: offerte luce e gas, numero verde, contatti, area clienti

Confronta AGSM con gli altri fornitori del mercato energia e riscaldamento

AGSM Energia è un fornitore di corrente elettrica e gas naturale attivo soprattutto a livello locale nella provincia di Verona.

Le sue proposte sono rivolte sia ad una clientela business sia ad una clientela domestica. AGSM Energia, facente parte della Holding AGSM Verona, può contare su un’energia prodotta da fonti 100% rinnovabili.

Scopriamo insieme le sue principali offerte luce e gas, il Numero Verde e altre informazioni utili.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

AGSM Energia: le principali offerte luce e gas

AGSM Energia è un fornitore di luce e gas particolarmente presente nella provincia veronese. Le sue attività non si basano solo sulla vendita e distribuzione di energia, ma anche sulla produzione. L’energia elettrica e il gas naturale che arrivano ai suoi clienti, famiglie ed imprese, è prodotta da fonti rinnovabili.

AGSM Energia gestisce decine di impianti realizzati proprio per garantire che le sue forniture siano a basso impatto ambientale.

In particolare, la società produce energia attraverso:

  • Impianti fotovoltaici;
  • Parchi eolici;
  • Impianti di cogenerazione;
  • Teleriscaldamento;
  • Impianti di energia termoelettrica;
  • Impianti di energia termoelettrica.

Le sue offerte luce e gas sono caratterizzate da una spiccata personalizzazione dei piani tariffari, soprattutto per quanto riguarda la fornitura di corrente elettrica.

Le soluzioni messe a disposizione da AGSM Energia per i suoi clienti sono caratterizzate dai seguenti fattori:

  • Prezzi fissi per 1 anno;
  • Prezzi variabili in base all’andamento del mercato all’ingrosso;
  • Sottoscrizione online;
  • Fasce multiorarie;
  • Pagamento con rate costanti (solo per il gas);
  • Offerte PLACET.

AGSM Energia si rivolge anche ad Enti pubblici e gruppi d’acquisto. Nel caso dei gruppi di acquisto domestici, il numero minimo per poter accedere ai vantaggi forfettari è di 50 famiglie.

AGSM Energia per i privati

Per rendere estremamente vantaggiosa la sua proposta, AGSM Energia mette a disposizione degli utenti domestici offerte luce e gas totalmente personalizzabili e una gestione online delle forniture, abbattendo costi e lo speco di carta.

Le soluzioni energetiche di AGSM Energia per gli utenti privati sono caratterizzate dai seguenti fattori:

  • Energia proveniente da fonti rinnovabili;
  • Fasce monorarie e biorarie;
  • Prezzi bloccati per 1 anno;
  • Offerte PLACET;
  • Bolletta a rate.

Solo per le offerte gas si può attivare il servizio aggiuntivo bolletta tua. Ogni ultima settimana del mese è possibile inviare una autolettura su cui verrà costruita la bolletta così da creare un importo estremamente aderente ai consumi effettivi.

AGSM Energia per i clienti business

AGMS Energia propone delle offerte luce e gas alla clientela business. Le sue offerte riguardano tutte le tipologie di clienti business dalle PMI alle grandi imprese ai gruppi di acquisto.

Le offerte luce e gas che AGSM Energia mette in campo per i clienti business sono caratterizzate da tali elementi:

  • Prezzi bloccati per 12 mesi;
  • Prezzi variabili in base all'andamento del mercato all'ingrosso;
  • Possibilità di bolletta a rate;
  • Sconto fedeltà a partire dal tredicesimo mese;
  • Fasce monorarie e biorarie;
  • Energia da fonti rinnovabili.

Estremamente interessante per quanto riguarda i clienti business e la possibilità di creare una rata per rendere costanti nel tempo i costi. Nel caso in cui i consumi risultino superiori rispetto alla rata pattuita verrà emesso alla fine dell'anno un conguaglio per livellare i pagamenti.

Area Clienti AGSM Energia

AGSM Energia mette a disposizione dei propri clienti un ottimo sportello online. In alto a sinistra nella home del sito ufficiale www.agsmperte.it potete trovare il bottone Area Clienti. Per entrare nell'Area Clienti sarà necessario effettuare la registrazione.

I dati da inserire per completare la registrazione sono:

  • Nome e cognome;
  • E-mail;
  • Data e luogo di nascita;
  • Password;
  • Numero di telefono;

Inseriti questi dati, sulla e-mail fornita verrà spedito un link che confermerà l'avvenuta registrazione. Cliccando sul link sarà possibile effettuare il primo login.

Dall'Area Clienti sarà possibile gestire varie funzionalità legate alle forniture attive come ad esempio:

  • Scaricare le bollette e creare un archivio;
  • Monitorare l'andamento dei consumi annuali;
  • Attivare in qualsiasi momento la domiciliazione bancaria;
  • Cambiare offerte;
  • Ricevere assistenza;
  • Inoltrare moduli per richiesta di voltura, subentro o disdetta.

Dal sito si può accedere alla sezione “fai da te” molto utile per svolgere anche alcune di queste operazioni senza la necessità di dover effettuare il login nell'area riservata.

APP AGSM Energia

L'APP ufficiale di AGSM Energia è CountBox scaricabile da tutti i digital store per i sistemi operativi iOS e Android.

I dati di accesso dell'applicazione sono gli stessi scelti per effettuare il login nell'Area Clienti.

Dall'applicazione CountBox sarà possibile gestire comodamente dal proprio smartphone o dal proprio tablet diverse funzionalità tra cui:

  • Gestione di tutte le utenze con il “sistema casa”;
  • Pagare con carta di credito le bollette;
  • Monitorare i consumi;
  • Inoltrare l’autolettura;
  • Attivare il servizio di notifiche che segnala le bollette in arrivo, in scadenza e il periodo corretto per inviare la lettura del contatore.

Dall'applicazione inoltre è possibile facilmente seguire i canali social di AGSM Energia rimanendo aggiornati su tutte le novità e le promozioni del fornitore.

AGSM Energia: la storia

La storia del gruppo AGSM parte addirittura dalla fine dell'Ottocento. Precisamente nel 1898 viene fondata la prima Azienda Elettrica Comunale nell'area del veronese in cui affondano le radici del gruppo AGSM.

A partire dal 1966 vengono realizzate le prime centrali termoelettriche i primi impianti di cogenerazione.

Nel 1984 viene realizzato il primo impianto fotovoltaico realizzato per la prima volta con i fondi della comunità europea.

A partire dagli anni 2000 l'azienda si trasforma da Azienda di Servizi Municipalizzati a società per azioni.

Inoltre, sempre nei primi anni 2000 grazie alla liberalizzazione del mercato dell'energia, AGSM Energia inizia la vendita agli utenti singoli.

Ad oggi l'azienda conta oltre 370.000 utenze attive.

Le bollette AGSM Energia

La bolletta di AGSM Energia è estremamente smart. Essa, infatti, è contenuta tutta in un foglio facilmente leggibile grazie ad un modello di bolletta infografica di immediata comprensione.

All'interno di questa pagina è possibile, seppure in maniera sintetica, comprendere tutte le voci che compongono una normalissima bolletta di energia.

Partendo dall'alto è possibile leggere le seguenti informazioni:

  • Dati del cliente;
  • Mercato di riferimento;
  • Il codice di riferimento che identifica la bolletta.

Sotto l'intestazione sarà possibile visualizzare:

  • Tipologia di fattura, ovvero energia elettrica o gas, la data di fatturazione e il periodo fatturato;
  • Importo totale e scadenza;
  • Situazione dei pagamenti.

Nella parte centrale della bolletta sarà possibile invece visualizzare:

  • Riepilogo delle voci di spesa come spesa per la materia energia, spesa per il trasporto e la gestione del contatore, imposte iva, eventuali bonus sociali;
  • L'area dati fornitura, in cui sarà presente il codice POD/PDR, codice della fornitura e la tipologia di contratto firmato con AGSM Energia;
  • Riepilogo dei consumi annui.

Infine, troveremo un contenente box delle informazioni utili in cui saranno riportati tutti i contatti, compreso il numero del pronto intervento attivo 24 ore/7.

Numero Verde e contatti utili

Il Numero Verde di AGSM Energia è 800552866, per chi chiama da telefono fisso, 0452212123 per chi chiama da cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

Il Numero Verde è disponibile per effettuare varie operazioni come la richiesta di un preventivo, la richiesta di aumento di potenza del contatore o informazioni per l'accesso al bonus energia.

Il servizio clienti di AGSM Energia è contattabile, agli stessi orari, anche tramite la live chat presente sul sito www.agsmperte.it.

Voltura AGSM Energia

Per rendere più smart il rapporto con i suoi clienti AGSM Energia mette a disposizione sul proprio sito una sezione dedicata alle operazioni online. Cliccando sulla voce “fai da te” è possibile svolgere molte operazioni, tra cui la voltura ossia il cambio di intestazione di un'utenza già attiva.

Richiedere la voltura ad AGSM Anergia è molto semplice seguendo attentamente i seguenti passaggi:

  • Scaricare il modulo di voltura;
  • Avere a portata di mano i dati identificativi del precedente intestatario;
  • Comunicare i propri dati identificativi;
  • Fornire il codice POD o PDR dell'utenza attiva;
  • Segnalare l'indirizzo di spedizione per la bolletta di chiusura del vecchio intestatario;
  • Indirizzo esatto dell'abitazione.

Una volta compilato l'apposito modulo con questi dati è possibile spedirlo, con una copia dei propri documenti allegati, ad AGSM Energia tramite le mail customcare@agsm.it o spedendo una raccomandata A/R all'indirizzo Lungadige Galtarossa 8 - 37133 Verona (VR).

I costi fissi per effettuare una voltura con AGSM Energia sono di 25,51 € + IVA per i costi amministrativi e di 23 € per il contributo fisso.

Questo vale per il mercato libero della corrente elettrica.

Per il gas il contributo fisso è di 30 €.

Se si richiede invece una voltura nel mercato tutelato valgono gli stessi importi del mercato libero più di imposta di bollo pari a 16 €.

Autolettura Agsm Energia

AGSM Energia mette a disposizione dei propri clienti l’ultima settimana di ogni mese per comunicare l'autolettura dei contatori.

Ricordiamo che i valori utili da comunicare per l'autolettura sono quelli con lo sfondo nero presente su ogni contatore. La riga di numeri è separata da una virgola e i numeri oltre la virgola non vanno comunicati.

Per comunicare i valori letti sul contatore AGSM Energia permette di utilizzare 3 canali:

  1. Numero Verde: 800222955 per chi chiama da telefono fisso e 0458677615 per chi chiama da Una voce guida vi chiederà di inserire, tramite il tastierino del telefono, il Codice Cliente e i numeri letti sul contatore;
  2. Area Clienti: entrando nella sezione “forniture” poi “letture e consumi” troverai il bottone “fai la tua lettura”. Sarà sufficiente inserire solamente i valori letti sul contatore;
  3. APP CountBox: dall'app ufficiale sarà possibile inserire i numeri letti sul contatore selezionando semplicemente il tipo di fornitura. In fase di lettura del contatore, l'app mette a disposizione il tasto “torcia” nel caso in cui vi sia una scarsa luminosità.

Inviare correttamente la lettura dei consumi permette al cliente di non ricevere brutte sorprese soprattutto alla fine dell'anno tramite il conguaglio.

Nuovo allaccio AGSM Energia

Il metodo più veloce per richiedere un nuovo allaccio ad AGSM Energia e sicuramente il format online che potete trovare sul sito www.agsmperte.it. Il nuovo allaccio deve essere richiesto quando l'abitazione in cui intendete trasferirvi oppure lo stabile in cui intendete aprire la vostra azienda è sprovvisto di un allaccio alla rete locale.

I dati necessari per richiedere un nuovo allacciamento ad AGSM Energia sono:

  • Documenti dell'intestatario della richiesta;
  • Un numero di telefono;
  • Indirizzo e-mail;
  • Dati catastali dell'immobile;
  • Dichiarazione di possesso della struttura come un contratto d'affitto o un atto d'acquisto;
  • Per la luce la potenza richiesta;
  • Per il gas il tipo di utilizzo ovvero se è utilizzato solo per la cottura o anche per i riscaldamenti;
  • L'indirizzo esatto della fornitura.

Una volta inoltrata la richiesta di nuovo allaccio AGSM Energia provvederà a predisporre un sopralluogo. In base alla complessità delle operazioni saranno comunicati al cliente i costi e i tempi per l'attivazione del contatore.

Terminati le operazioni di messa in posa del contatore e della rete necessaria, tempi che non supereranno comunque i due mesi, sarà possibile attivare l'offerta scelta con AGSM Energia.

Disdetta AGSM Energia

Nel caso in cui la vostra esigenza sia quella di chiudere il contatore e quindi disdire il contratto di fornitura con AGSM Energia sarà necessario scaricare un apposito modulo di disdetta presente sul sito ufficiale.

Nel modulo dovrete indicare i seguenti dati:

  • Nome e cognome dell'intestatario della fornitura;
  • Dati della fornitura come il Codice Cliente, il codice POD o PDR;
  • Ultima lettura del contatore;
  • Il nuovo indirizzo a cui inviare la bolletta di chiusura.

Il modulo di disdetta, con allegato copia del documento d'identità dell'intestatario, può essere inviato a AGSM Energia all'indirizzo email customcare@agsm.it oppure tramite raccomandata all'indirizzo Via Lungadige Galtarossa 8 - 37133 Verona (VR)

Per non incorrere in penali e quindi in costi aggiuntivi è opportuno comunicare la volontà di disdetta almeno 45 giorni prima della data in cui si desidera chiudere il contatore.

Il costo fisso da versare comunque in caso di recesso e stabilito da AGSM Energia in ogni singolo contratto.

Segnalazione guasti AGSM Energia

I numeri del Pronto Intervento per le forniture di AGSM Energia sono riportati in un box specifico in ogni bolletta del fornitore.

Il Pronto Intervento, che fa capo al distributore locale, occorre contattarlo in caso di fughe di gas o di cavi scoperti dell'alta tensione che potrebbero mettere in pericolo l'incolumità pubblica.

Nel caso invece di anomalie sulle bollette o malfunzionamenti con la tensione del proprio contatore è possibile contattare il servizio clienti di AGSM Energia.

Recensioni e opinioni AGSM Energia

Lo scopo di ComparaSemplice.it è quello di fornire ai propri lettori più informazioni possibili sui servizi e sulle offerte di ogni singolo fornitore.

Tuttavia, riteniamo indispensabile per il cliente che dovrà sottoscrivere un nuovo contratto valutare anche il rapporto che intercorre tra l'azienda fornitrice e i suoi clienti.

Tramite siti accreditati come Trustpilot o Google recensioni è possibile leggere con i propri occhi le opinioni rilasciate dai clienti.

Il nostro consiglio è quello di prendere almeno in considerazione questo aspetto prima di sottoscrivere qualsiasi contratto.

Sede legale AGSM Energia

Via Lungadige Galtarossa 8 - 37133 Verona (VR)

Tel: 0458677952

Pec: energia@pec.agsmaim.it

FAQ su AGSM Energia

Come pagare bolletta AGSM Energia?

Il metodo più comodo per pagare le bollette AGSM Energia è sicuramente la domiciliazione bancaria attivabile in qualsiasi momento tramite lo sportello online.

In alternativa è possibile pagare le bollette di AGSM Energia con carta di credito attraverso lo sportello online presente sul sito www.agsmperte.it, tramite il tradizionale bollettino allegato alle fatture AGSM Energia oppure con bonifico bancario inserendo l'iban IT11Y050341175000000150000 indicando nella causale il codice cliente e il numero della bolletta.

Come fare subentro con AGSM Energia?

Per effettuare un subentro con AGSM Energia, ovvero riattivare un contatore, dovrai scaricare un modulo presente sul sito ufficiale wsww.agsmperte.it. I dati necessari per eseguire correttamente una richiesta di subentro sono:

  • Codice POD/PDR del contatore;
  • Indirizzo e-mail;
  • Documenti del richiedente;
  • Numero di cellulare;
  • Indirizzo dell'immobile.

Per richiedere il codice POD/PDR del contatore chiuso è possibile contattare il distributore locale rintracciandolo sul sito ARERA.it. Il costo per la riattivazione di un contatore è di 48,51 € + IVA mentre i tempi di riattivazione sono di 7 giorni lavorativi per la corrente elettrica e di 12 per il gas.

Come parlare con un operatore AGSM Energia?

Per parlare con un operatore di AGSM Energia è possibile contattare il numero verde 800552866 per chi chiama da un numero fisso, 0452212123 per chi chiama da cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 il sabato dalle 8 alle 13.

Il servizio clienti può essere contattato anche tramite la live chat presente sul sito www.agsmperte.it.

Offerte operatori Luce e Gas

Le nostre guide

  • Contratti

    Allaccio

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Voltura

    Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Subentro

    Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.

    Leggi la guida
  • Contatore

    Contatore luce: tutto quello che devi sapere

    Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.

    Leggi la guida
  • Contatore

    Codice Pod: cos'è e dove trovarlo

    Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.

    Leggi la guida
  • Mercato

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Fornitori Luce e Gas

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
  • Prezzi Luce

    Costo al kWh dell'energia elettrica

    Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.

    Leggi la guida
  • Prezzi Gas

    Quanto costa un metro cubo di gas?

    Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.

    Leggi la guida
  • Bolletta Luce

    Come leggere la bolletta luce

    Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.

    Leggi la guida
  • Bolletta Gas

    Come leggere la bolletta del gas

    Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.

    Leggi la guida
  • Tutte le guide

    Le guide ai contratti luce e gas

    Risorse utili per comprendere il mercato dell'energia elettrica e del gas e imparare a risparmiare.

    Leggi la guida
  • Cambio gestore

    Voltura con cambio gestore contestuale

    È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200