- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Numero Verde Enel Energia: come contattare l'assistenza clienti
Come parlare con un operatore Enel Energia? Elenco dei contatti servizio clienti Enel
Se disponi di un contratto con Enel Energia fornitore di Luce e Gas, potresti avere la necessità di chiamare telefonicamente il numero verde di Enel Energia. Districarsi tra i vari contatti per trovare il giusto canale, non è facile,
Vuoi diventare cliente Enel energia? Chiama il numero 0220011394
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
ComparaSemplice ha raccolto tutte le informazioni per aiutarti a indirizzare correttamente la tua richiesta, come ad esempio la segnalazione di un guasto, l’attivazione di nuova fornitura, un subentro, la voltura con Enel energia oppure la disdetta o la semplice richiesta di informazioni.
-
Prezzo Energia: 0,166 €/kWh
Tipo Offerta: Fissa
CCV: 144,00 €/anno (imposte escluse)
Pagamento: Domiciliazione bancaria, Domiciliazione postale,
- Prezzo 78,50 €/mese
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Enel Energia
- Prezzo kwh: 0,166 €/kWh
- Tipo Offerta Fissa
- Materia Energia 624,87 €
- Fatturazione Bimestrale
- Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
- Oneri di sistema 87,44 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 85,63 €
- Offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico. L'offerta prevede un prezzo della componente energia, comprensivo delle perdite di rete, e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (di seguito “CCV luce”) in €/POD/mese (per un totale di €/POD/anno), fissi per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Per clienti provenienti dal Servizio di Maggior Tutela nei primi 12 mesi di fornitura, verrà applicato uno sconto del 30% sul prezzo di listino della componente energia che, quindi, sarà pari a 0,1162 €/kWh. In ogni caso Enel Energia effettuerà le verifiche sul mercato di provenienza del cliente, al termine delle quali darà comunicazione al cliente della percentuale di sconto che sarà applicata. Resta fermo il diritto del cliente di recedere dalla presente offerta in qualsiasi momento e senza alcun onere.
-
Prezzo Energia: 0,190 €/kWh
Tipo Offerta: Fissa
CCV: 144,00 €/anno (imposte escluse)
Pagamento: Domiciliazione bancaria, Domiciliazione postale,
- Prezzo 84,44 €/mese
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Enel Energia
- Prezzo kwh: 0,190 €/kWh
- Tipo Offerta Fissa
- Materia Energia 689,67 €
- Fatturazione Bimestrale
- Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
- Oneri di sistema 87,44 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 92,11 €
- L'offerta è dedicata ai siti ad uso domestico e prevede un prezzo della componente energia monorario e il corrispettivo CCV luce in €/POD/mese (per un totale di €/POD/anno) fissi e invariabili per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Il cliente, esclusivamente se persona fisica, beneficerà del servizio Enel Move Plus Luce di Enel X che si attiverà entro 20 giorni dall’attivazione del presente contratto di fornitura di energia elettrica e che sarà gratuito per 36 mesi. Enel Energia si riserva la facoltà di estendere il beneficio del servizio gratuito per il cliente di 12 in 12 mesi. A seconda della modalità di adesione scelta dal cliente, Enel Energia si riserva la facoltà di rendere disponibile la presente offerta per alcuni processi di attivazione, dandone opportuna informazione al cliente. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti.
-
Prezzo smc: ND
Tipo Offerta: Variabile
CCV: 144,00 €/anno (imposte escluse)
Pagamento: Domiciliazione bancaria, Domiciliazione postale,
- Prezzo 54,62 €/mese
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Enel Energia
- Prezzo Smc ND
- Fatturazione Bimestrale
- Tipo Offerta Variabile
- Materia Energia 336,57 €
- Trasporto e gestione del contatore 165,92 €
- Oneri di sistema -0,29 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 81,52 €
-
Prezzo smc: 0,660 €/Smc
Tipo Offerta: Fissa
CCV: 144,00 €/anno (imposte escluse)
Pagamento: Domiciliazione bancaria, Domiciliazione postale, Domiciliazione su carta di credito
- Prezzo 67,27 €/mese
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Enel Energia
- Prezzo Smc 0,660 €/Smc
- Fatturazione Bimestrale
- Tipo Offerta Fissa
- Materia Energia 474,00 €
- Trasporto e gestione del contatore 165,92 €
- Oneri di sistema -0,29 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 95,94 €
Se sei un cliente di Enel Energia ed hai la necessità di contattare il numero verde e parlare con un operatore Enel per un guasto, un problema in zona o più semplicemente per chiarire alcuni aspetti riguardo la tua fornitura luce e gas o riguardo nuove offerte Enel disponibili, devi sapere che l'azienda ha diversi contatti e numeri telefonici per ogni esigenza.
Enel è un grande gruppo composto da più aziende tra le quali si riportano Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale per entrambi si riportano i dettagli di contatto e numero verde del servizio clienti. Tutte le informazioni per dare risposta a numerose domande tra le quali, come chiamare l'Enel dal cellulare? come fare una segnalazione ad Enel? come contattare l'Enel tramite email? come parlare con un operatore Enel? come contattare l'assistenza clienti?
Numero Verde Enel Energia: elenco numeri telefonici servizio clienti
Chi desidera contattare il servizio clienti clienti Enel Energia e parlare con un operatore ha a disposizione diverse tipologie di numero verde Enel, ognuno pensato con specifiche funzioni: esiste un numero di telefono generale che è l'800.900.860 con il quale è possibile entrare in contatto con operatori esperti in grado di fornire informazioni utili relative al servizio o al contratto attivo, aiutando così i clienti a comprendere meglio l'offerta attivata e i costi. Questo numero verde Enel è raggiungibile da cellulare.
Chi desidera invece effettuare una segnalazione di un guasto o un disservizio dovrà utilizzare il numero guasti Enel che è l'803500, quello del pronto intervento E-Distribuzione (ex Enel Distribuzione).
- Numero verde Enel Energia: 800.900.860 il numero telefonico è gratuito sia da fisso ma anche da cellulare e attivo dalle 7.00 alle 22.00 tutti i giorni, escluse le festività nazionali.
- Numero verde per l'autolettura: 800.900.837 utile per comunicare velocemente il proprio consumo grazie all'autolettura Enel e per ricevere la bolletta sul consumo effettivo.
- Numero per chiamare Enel dall'estero: +390664511012 se si chiama dall’estero si può utilizzare il numero a pagamento indicato. Il costo applicato sarà quello del tuo operatore telefonico.
- Numero verde dedicato ai guasti. In caso di guasti è possibile contattare lo 803500. E’ il numero del pronto intervento di e-distribuzione (ex Enel Distribuzione). Puoi contattare lo stesso numero anche in caso di emergenze o guasti ed interruzioni di corrente sulla rete elettrica del tuo quartiere.
- Fax Enel Energia per forniture straordinarie: 303.117 Fax dall’estero: +39 0232981107. Il costo del fax è a pagamento le tariffe applicate sono quelle del tuo operatore telefonico.
- Informazioni luce: 800.046.311
- Informazioni gas: 800.997.736
- Dimostrazione pagamento luce o gas: 800.903.727
- Per distacco o preavviso di distacco: 800.066.386
Contatti Enel Energia: email, chat, social
Per contattare Enel è possibile utilizzare anche altri strumenti come i bot Telegram, i canali social o utilizzare il servizio chat presente sul sito, oltre ai punti vendita dislocati sul territorio. Di seguito i principali canali alternativi per mettersi in contatto con Enel Energia.
- Email: form presente sul sito web.
- Chat: accessibile dall'Area Clienti del sito web Enel.it.
- Social: i canali social media sono un ottimo sistema per entrare in contatto con i fornitori. Il canale Twitter dedicato al customer care è raggiungibile da qui. Su Facebook si può utilizzare la piattaforma di messaggistica privata.
- Telegram: l'app permette di entrare in contatto con il chatbot @EnelEnergiaBot, con il quale effettuare alcune operazioni relative all'utenza.
- Punto Enel: gli sportelli sul territorio offrono l'occasione di entrare in contatto diretto e reale con un operatore Enel Energia. Se volete quindi parlare con un operatore Enel di persona, l’unico modo è recarsi presso un Punto Enel tra i tanti sparsi sul territorio nazionale. Per trovare il più vicino basterà utilizzare la mappa interattiva dei Punti Enel messa a disposizione dalla stessa azienda sul sito ufficiale, nella sezione “Dove Siamo”.
- App Enel Energia: tramite l’App si possono effettuare pagamenti delle bollette, effettuare l’autolettura del contatore e controllare i consumi di luce e gas direttamente dal tuo smartphone, contattare direttamente gli operatori Enel. L’App è scaricabile da Google Play Store e Apple Store. Disponibile per le persone con problemi uditivi App Pedibus di Enel Energia.
Numero Enel pronto intervento
Qualora si sia verificato un guasto che impedisce l'erogazione di corrente elettrica, Enel Energia offre alcuni contatti dedicati al pronto intervento.
- Pronto Intervento Enel Numero verde: il numero verde 800.900.860 può essere chiamato per parlare con un operatore anche in caso di guasti, sia per gli utenti Enel energia, che per gli utenti del Servizio Elettrico Nazionale.
- App: l'App Enel Energia può tornare utile anche in caso di guasti, per inoltrare la segnalazione nell'apposita area.
- Sito Web: anche accedendo al sito web è possibile trovare una sezione dedicata alla segnalazione dei guasti sulla rete Enel.
Prima di contattare l'operatore Enel del pronto intervento, consigliamo di tenere a portata di mano una bolletta (anche vecchia), per poter fornire al telefono il numero cliente Enel e tutte le indicazioni utili per individuare l'utenza.
Numero Verde Enel Energia: elenco numeri telefonici servizio clienti
Numero Enel Assistenza Clienti 800.900.860
Ricordiamo che in caso di dubbi su quale sia il contatto giusto il numero verde Enel per Assistenza Clienti e poter parlare con un operatore della compagnia è l'800.900.860. Il numero è gratuito sia da fisso che da cellulare ed è attivo dalle 7.00 alle 22.00 tutti i giorni, escluse le festività nazionali. Grazie a questo numero telefonico è possibile entrare in contatto con un esperto che potrà indirizzarvi verso il servizio di cui avete bisogno e fornire informazioni utili relative al proprio contratto; in alternativa è possibile utilizzare tale numero Enel per conoscere le nuove offerte, fornirvi informazioni sui costi e aiutarvi nel comprensione le condizioni previste nel contratto attivo.
Contatti, servizio clienti e numero verde Enel Servizio Elettrico
- Numero verde Enel Energia: 800.900.800 il numero telefonico è gratuito sia da fisso ma anche da cellulare e attivo dalle 7.00 alle 22.00 tutti i giorni, escluse le festività nazionali.
- Numero per chiamare Enel dall'estero: +39 02 30172011 se si chiama dall’estero si può utilizzare il numero a pagamento indicato. Il costo applicato è quello dichiarato da proprio operatore.
- Residenti Canton Ticino Svizzero: 0 800 557 734 gli abitanti di Campione d’Italia posso utilizzare un numero verde dedicato.
È possibile contattare il Servizio Elettrico Nazionale direttamente dal sito web di Enel.
FAQ e Risorse utili Enel Energia
- Come effettuare un reclamo? Scopri Reclami Enel: ecco come presentarli in 5 passi >
- Dove trovare il modulo reclami Enel? Scarica il modulo reclami Enel >
- Cosa posso fare nell’area clienti MyEnel? MyEnel: la bolletta web e tutte le altre funzionalità dell’area clienti Enel >
- Come fornire l’autolettura a Enel energia? Scopri Come comunicare la lettura del gas a Enel energia >
- Enel energia: cosa fare in caso di guasti? Leggi Guasti Enel: cosa fare e chi contattare >
Scopri gli altri principali fornitori luce e gas e le loro offerte
Valutazione media: 4.1 su 5
Valutazione per categoria
- Tempi di attivazione 4.1
- Qualità / Prezzo 3.9
- Assistenza 3.9
- Servizio online 4.4
Offerte operatori Luce e Gas
- A2A Energia
- Acea Energia
- AGSM Energia
- C.V.A. Trading
- Dolomiti Energia
- E.ON Energia
- Edison Energia
- Engie
- Eni Plenitude
- ènostra
- Hera Comm
- Illumia
- Iren Mercato
- Sorgenia
- Vivigas Energia
- Wekiwi
- Iberdrola
- Alperia
- Bluenergy
- Axpo
- Enegan
- NWg Energia
- Pulsee
- Spigas
- Atena
- Gala
- NeN
- Optima
- Enercom
- uBroker
- Gesam
- Accendi Luce e Gas Coop
- Piemonte Energy
- Lupatotina Gas e Luce
- Jen Energia
- Omnia Energia
- Geko
- Tate
- Energit
- Estra
Guide Luce e Gas
-
Contratti
Allaccio
Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.
Leggi la guida -
Contratti
Voltura
Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.
Leggi la guida -
Contratti
Subentro
Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.
Leggi la guida -
Contatore
Contatore luce: tutto quello che devi sapere
Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.
Leggi la guida -
Contatore
Codice Pod: cos'è e dove trovarlo
Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.
Leggi la guida -
Mercato
Mercato libero dell'energia e del gas
Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.
Leggi la guida -
Fornitori Luce e Gas
Come cambiare fornitore
Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.
Leggi la guida -
Prezzi Luce
Costo al kWh dell'energia elettrica
Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.
Leggi la guida -
Prezzi Gas
Quanto costa un metro cubo di gas?
Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.
Leggi la guida -
Bolletta Luce
Come leggere la bolletta luce
Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.
Leggi la guida -
Bolletta Gas
Come leggere la bolletta del gas
Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.
Leggi la guida -
Cambio gestore
Voltura con cambio gestore contestuale
È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come
Leggi la guida
News enel
-
19-03-2024
Bolletta Enel non pagata: cosa succede e come risolvere..
La maggior parte delle offerte luce e gas prevede ..
-
15-03-2024
Offerte luce gas e Internet di marzo 2024: le migliori 5 del..
Oltre alle classiche offerte Internet casa, ci occ..
-
29-02-2024
Offerte luce e gas con domiciliazione febbraio: ecco le migl..
Con il pagamento automatico, si attiva un piano ta..
-
28-02-2024
Offerte luce e gas con bollettino febbraio: quali sono le mi..
Lo scopo di realizzare una lista di offerte luce e..
-
26-02-2024
Offerte luce e gas con regalo febbraio 2024..
Includere nei piani tariffari sconti, servizi e ve..
Ultime News Luce e Gas
-
19-03-2024
Bolletta Enel non pagata: cosa succede e come risolvere..
La maggior parte delle offerte luce e gas prevede ..
-
15-03-2024
Offerte luce gas e Internet di marzo 2024: le migliori 5 del..
Oltre alle classiche offerte Internet casa, ci occ..
-
29-02-2024
Offerte luce e gas con domiciliazione febbraio: ecco le migl..
Con il pagamento automatico, si attiva un piano ta..
-
29-02-2024
Offerte gas con caldaia febbraio 2024. Scegli la più conven..
Dall’analisi delle offerte gas con caldaia f..
-
28-02-2024
Fastweb Energia presto sul mercato. E potrebbe non essere la..
La notizia era già trapelata nell’estate dello ..