Contatti Enel: il numero verde e come parlare con un operatore Enel Energia

Contatti Enel: il numero verde e come parlare con un operatore Enel Energia
3.5 (69.15%) 59 votes
di | 17-07-2016 | Enel, Energia, Gas

Se siete dei clienti Enel Energia e avete bisogno di conoscere i contatti Enel per il customer care ma non sapete come fare, questo articolo farà sicuramente a caso vostro e vi aiuterà a risparmiare tempo nella ricerca di contatti, numero verde e altri numeri di telefono, mail, etc… E poter finalmente avere tutte le informazioni e il supporto che state cercando.

Come parlare con un operatore Enel, quindi? Le possibilità sono diverse, come abbiamo visto anche per altri fornitori di servizi. Vediamo, nel dettaglio, tutti i contatti messi a disposizione dalla società per usufruire dei servizi di supporto.

Sommario

Servizio clienti Enel: il numero verde

Il servizio clienti Enel è raggiungibile al telefono digitando il numero gratuito:

800 900 860

Il numero è attivo 24 ore su 24. Se vi trovate all’estero, invece, c’è un numero a pagamento, sempre attivo: è il +390664511012.

Ci sono, inoltre, altre due possibilità per poter entrare in contatto con un servizio di supporto Enel via telefono:

  • 800 900 837: numero verde Enel dedicato all’Autolettura;
  • servizio guasti, raggiungibile chiamando il numero verde che si trova in bolletta, nella prima pagina.

Il numero verde da cellulare

Come contattare il numero del servizio clienti di Enel da cellulare? Contattare il fornitore da mobile potrebbe tornare particolarmente utile soprattutto in casi di richiesta di lettura del contatore, per un reclamo o quando ci si trova fuori casa o in una nuova abitazione che ancora non dispone di linea telefonica fissa.

Esiste un numero verde per il cellulare? Purtroppo la risposta è negativa. I numeri a chiamata gratuita non sono raggiungibili dai dispositivi mobili. Tuttavia, per permettere ai propri clienti di contattare l’assistenza clienti anche da smartphone, Enel ha predisposto un numero dedicato alle chiamate dal cellulare: il 199 50 50 55. Si tratta di un numero telefonico la cui chiamata verrà addebitata ai costi del vostro piano tariffario (come una normale telefonata).

Via Fax

I servizi Fax di Enel sono diversi e ognuno ha una sua funzione specifica:

  • per avere informazioni sul servzio luce: 800 046 611;
  • per avere informazioni sul servizio gas: 800 997 736;
  • se dovete dimostrare di avere effettuato un pagamento: 800 903 727;
  • per questioni legate al distacco del servizio: 800 066 386.

CONFRONTA LE OFFERTE ENERGIA

Come parlare con un operatore Enel in chat

Sul sito ufficiale di Enel (www.enelenergia.it) è presente un’Area Clienti, a cui possono avere accesso solo gli utenti registrati. All’interno della suddetta area è presente una sezione chat, dove sarà possibile entrare in contatto testuale con un esperto dell’azienda e avere tutte le informazioni che si cercano.

Il servizio clienti via social network

Sulla pagina ufficiale di Facebook è possibile parlare con un operatore Enel: lo si dovrà fare attraverso un messaggio privato, identificandosi con il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero cliente e recapito telefonico, spiegando il motivo della richiesta. In questo modo verrete ricontattati dal team di assistenza clienti Enel Energia in breve tempo.

Parlare con un operatore presso un Punto Enel

Se volete sapere come parlare con un operatore Enel di persona, l’unico modo è recarsi presso un Punto Enel tra i tanti sparsi sul territorio nazionale. Per trovare il più vicino basterà utilizzare la mappa interattiva dei Punti Enel messa a disposizione dalla stessa azienda sul sito ufficiale, nella sezione “Dove Siamo”.

Conttatti Enel classici: l’indirizzo di posta

Se preferite le comunicazioni scritte rispetto al comodo numero verde Enel Energia, o avete necessità di inviare dei documenti in formato cartaceo, potrete inviare il tutto agli indirizzi:

  • Casella Postale 8080 – 85100 Potenza, se le comunicazioni e/o le documentazioni riguardano la fornitura luce;
  • Casella Postale 1000 – 85100 Potenza, se le comunicazioni e/o le documentazioni riguardano la fornitura gas;
  • Casella Postale 4040 – 85100 Potenza, per tutte le le comunicazioni relative all’auto elettrica.

Abbiamo visto, quindi, come parlare con un operatore Enel per accedere al servizio clienti, dal telefono al Web, fino ad arrivare ai punti vendita “fisici” e alla posta tradizionale. Vi ricordiamo che su Comparasemplice.it avete la possibilità di votare la vostra esperienza relativa all’assistenza clienti con Enel o con altri fornitori: potrete valutare il servizio ma lasciare anche delle critiche e consigli utili, che serviranno per migliorare il customer care dei fornitori sia per voi che per il resto dell’utenza. Votate subito il fornitore e raccontateci la vostra esperienza cliccando sul link qui in basso:

VOTA IL FORNITORE ENEL

confronta le offerte di energia (pulsante verde)

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV