Acea gas: offerte e tariffe per il gas Acea

Risparmia sulla bolletta del Gas grazie alle offerte di Acea per la casa e l'ufficio


Le migliori offrte di Acea Gas a confronto. Risparmia e fai un preventivo gratuito

Acea Spa è una delle più grandi aziende multiutilty italiane ed è attiva su Lazio, Umbria, Toscana e Campania anche se è principalmente e storicamente radicata nell'area metropolitana di Roma. Acea è il primo operatore nazionale a livello idrico (con oltre 8 milioni di abitanti serviti), ma il suo ambito operativo spazia dalla produzione di energia alla depurazione, dalla distribuzione energetica allo smaltimento di rifiuti, attraverso le numerose società che compongono il gruppo.

La storia di Acea Gas

Il suo nome odierno è l’acronimo di Azienda Comunale Energia e Ambiente, ma la lunga storia di Acea comincia molto tempo fa, nei primi anni del ‘900, sotto il nome di Azienda Elettrica Municipale, ovvero l’azienda municipale incaricata dell’illuminazione pubblica e privata del comune di Roma voluta dalla giunta Nathan.

Nel lontano 1912 viene inaugurata la Centrale Montemartini, destinata ad avere un ruolo di primo piano nell’ approvvigionamento di elettricità della capitale in quegli anni difficili e in quelli ancora più drammatici a venire.

Solo pochi decenni dopo, negli anni ‘30 precisamente, l’ambito operativo di Acea si allargherà anche a quello idrico, arrivando a prendere in carico la costruzione e la gestione di acquedotti e reti idriche a Roma.

Nel 1945 la Centrale Montemartini si troverà ad essere l’unica centrale elettrica della capitale. Lo storico edificio, la cui produzione di energia elettrica cesserà definitivamente nel 1963, oggi è visitabile come suggestivo museo ed è diventato il simbolo della Roma industriale di quel periodo.

Negli anni sessanta, con la scadenza delle vecchie concessioni rivali, l'azienda prenderà in mano la totalità della rete idrica cittadina e negli anni ottanta arriverà finalmente ad occuparsi anche della sua depurazione assumendo così il controllo dell'intero ciclo idrico.

Nel 1998 la storia di Acea cambia radicalmente e l’azienda prenderà la forma di società per azioni con il nome che oggi conosciamo. Un anno dopo Acea Spa fa il suo ingresso nella Borsa di Milano collocando sul mercato una quota pari quasi alla metà del suo capitale sociale.

Qualche anno dopo la società acquisisce da Enel l’intero ramo della distribuzione elettrica su tutta l’area metropolitana di Roma, diventando di fatto il secondo gruppo energetico italiano ad oggi esistente in Italia, con 10 miliardi di kWh di elettricità venduta e 11 miliardi di kWh di elettricità distribuita.

Negli anni 2000 i nuovi sviluppi di Acea Spa comprendono la gestione dell'intera rete fognaria della capitale, l'ammodernamento di tutta la sua rete di illuminazione pubblica e l'espansione verso nuovi ambiti quali ad esempio la termo valorizzazione e il trattamento dei rifiuti.

Il Gruppo Acea oggi è il primo operatore nazionale (ma operante anche su grandi progetti internazionali) del settore idrico (con oltre 8.5 milioni di abitanti serviti), e uno dei più importanti nella distribuzione e vendita di energia elettrica in Italia, con una forza lavoro di oltre 7.000 dipendenti.

Struttura azionaria di Acea

La sua struttura azionaria di Acea Spa è in mano per il 51% a Roma Capitale, per il 23,3% alla Suez Environnement Company SA, segue una quota del 20% di Mercato e il rimanente 5% di proprietà di Caltagirone.

Oltre alla mission storica strettamente legata all’ energia, oggi l’azienda si impone ai massimi livelli anche nei settori dello smaltimento e della valorizzazione dei rifiuti. La galassia del Gruppo Acea si compone di un gran numero di società dedite a reti, acqua, energia, ambienti e servizi di altro tipo. Tra queste la più conosciuta dal grande pubblico è sicuramente Acea Energia, che si occupa della distribuzione di gas e luce.

Offerte Gas e riscaldamento Acea

Offerte Acea Gas

Per quanto riguarda le offerte di fornitura di gas e luce, Acea si propone sia al pubblico del mercato libero che a quello dei servizi a maggior tutela, e la la sua società Acea Energia è in grado di offrire soluzioni domestiche e business di tutti i tipi. Come tutti i maggiori gestori di energia, Acea offre anche tariffe “Dual Fuel” ovvero comprensive sia di gas che di luce.

Vi ricordiamo che al momento di valutare l’attivazione di una nuova utenza energetica, su ComparaSemplice.it potete effettuare un confronto totalmente gratuito delle tariffe gas, che vi permetterà di trovare le migliori offerte in base alle vostre esigenze. Se preferite l’aiuto di un consulente esperto, invece, potete farlo gratuitamente chiamando il numero verde 800 709 993, inviando una mail a info@comparasemplice.it oppure aprendo una chat o cliccando su “Richiamami”, attraverso i tasti dedicati che trovate in basso a destra della pagina: la consulenza è gratuita e senza impegno d’acquisto.

Abbiamo detto che Acea Energia offre soluzioni per utenze gas domestiche e business, ecco quali sono le migliori offerte del momento:

Le migliori offerte gas casa di Acea Energia

Acea Unica Monoraria: una tariffa che prevede gli stessi costi a qualunque ora della giornata, e che blocca per due anni il prezzo della componente gas, rivolta ai clienti che preferiscono rimanere più tempo con un gestore di fiducia.

Acea Unica Bioraria: abbiamo qui le stesse caratteristiche della monoraria  ma con un maggiore risparmio per chi si concentra i propri consumi in alcune fasce orarie a basso affollamento energetico.

Acea Rapida : offre una componente gas bloccata per 12 mesi e il vantaggio di gestire la propria utenza comodamente e in modo agile da PC, smartphone o Tablet. Questa offerta è disponibile solo sul web.

Acea Viva: disponibile solo per luce o accoppiata gas luce, questa tariffa pensa in primis alla tutela dell’ambiente dato che eroga energia esclusivamente prodotta da fonti rinnovabili e premia chi consuma nei weekend o negli orari serali e notturni.

Le migliori offerte gas business di Acea Energia

Acea Unica: dedicata a liberi professionisti e micro imprese e unicamente disponibile con l'accoppiata gas luce, questa offerta prevede un blocco di 24 mesi sul prezzo delle componenti energia e gas, e diverse opzioni tariffarie basate sulle esigenze delle singole piccole aziende.

Confronta Offerte Luce

Hai dei dubbi sulle offerte Acea? Confronta tutte le tariffe LUCE e scegli la più conveniente!

Confronta Offerte Gas

Vuoi risparmiare sulla bolletta del GAS? Confronta le offerte GAS e scegli la migliore sul mercato!

Scopri le nostre guide Energia

Come parlare con un operatore Acea

Se hai bisogno di parlare con un operatore Acea, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere i tuoi problemi, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Acea.

Come dare disdetta Acea

Vuoi disdire un contratto Gas con Acea? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura? Scopri subito come fare una disdetta Acea per disdire il tuo contratto Gas, i costi e le modalità di invio.  clicca qui

Problemi Acea

Hai riscontrato problemi con Acea gas? Scopri se altri come te hanno riscontrato gli stessi problemi, scopri le opinioni degli utenti su Acea e quale fornitore di gas offre il miglior servizio!  dai un giudizio

Ultime notizie dalla rete

Scopri il fornitore Gas più conveniente per te:
Accetto l'informativa privacy di Comparasemplice e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui