• 800.709993
  • 0

Acea Energia: offerte luce e migliori tariffe per l'elettricità di casa e per il business

Confronto delle soluzioni proposte da Acea Energia per la fornitura di luce a uso domestico e commerciale


Tutte le offerte LUCE di Acea ENERGIA

Le offerte luce di Acea Energia sono molteplici, sia per il Mercato Libero che per il Mercato di Maggior Tutela, e permettono di ridurre i consumi e risparmiare sulle bollette in base al proprio profilo di consumo energetico.

Per quanto riguarda le utenze domestiche (utenti privati) le offerte Luce disponibili proposte sono le seguenti:

  • Acea Viva: per chi vuole l’energia elettrica prodotta interamente da fonti rinnovabili, utilizza gli elettrodomestici la sera e nel weekend e non vedere il prezzo dell'energia aumentare per 24 mesi.

  • Acea Rapida: l'offerta monoraria facile e veloce disponibile solo sul web.

  • Acea Unica Bioraria: creata per chi non vuole aumenti sul prezzo dell'energia per due anni, concentra il consumo elettrico nelle ore serali e nel weekend e vuole ricevere il bonus di 100kWh ogni anno per 24 mesi.

  • Acea Unica Monoraria: studiata per chi vuole mantenere lo stesso prezzo della Componente Energia per 24 mesi e ricevere un bonus di 100kWh ogni anno per due anni.

Offerte Acea per la luce elettrica attivabili subito

*il costo mensile è stato calcolato sul consumo medio annuo di una famiglia di 4 persone nel 2015 (0,18 cent per 1 KhW).

ACEA Energia ed è uno dei principali produttori e distributori di elettricità nel nostro Paese. Infatti si occupa della vendita di energia  elettrica e gas naturale con un bacino di utenti che supera l'1,36 milioni di clienti su tutto il territorio nazionale. Acea Energia è l'azienda più grande del Gruppo Acea, una delle maggiori multiutility italiane che veicola servizi in diversi settori, quali energetico, idrico e ambientale e conta più di 7000 dipendenti per fornire servizi qualitativamente elevati e la distribuzione dell'elettricità di oltre 11TWh, distribuita capillarmente su tutto il territorio, con maggiore concentrazione sulla Capitale. Infatti Acea è il primario fornitore e distributore di elettricità a Roma che, a seguito dell'entrata nel mercato libero, offre un ampio ventaglio di servizi e offerte studiate per soddisfare ogni tipo di profilo di consumo. 

Acea Energia è costantemente impegnata nell'offerta, presso i suoi clienti, di diversi prodotti ad alta efficienza e di un servizio di assistenza a 360 gradi attraverso un numero verde sempre attivo e affidabile. Il ventaglio di prodotti si rivolge ad un pubblico sia privato, sia business e per il mercato di maggior tutela e mercato libero.

La mission che Acea Energia si prefigge nella distribuzione delle offerte luce è quella di soddisfare tutte le richieste dei clienti partendo dalle famiglie per arrivare alle grandi imprese, partendo proprio dalle richieste dei propri clienti. Il primo obiettivo che si prefigge è quello di rafforzare l'attenzione verso i propri clienti garantendo la massima qualità del servizio di fornitura dell'elettricità e investendo nello sviluppo e nell'innovazione operativa.

ACEA ENERGIA e il GRUPPO ACEA

La produzione e la distribuzione di energia elettrica da parte di ACEA si inserisce in un piano più ampio promosso dal Gruppo Acea, una delle più grandi Multiutility nazionali che si occupa della gestione e dello sviluppo di reti e infrastrutture per l'energia, l'acqua e l'ambiente con una struttura organizzativa che super ii settemila dipendenti. Fra tutte le attività svolte dal gruppo possiamo annoverare il servizio idrico integrato (che prevede acquedotti, fognature e attività di depurazione), la produzione di elettricità, la vendita e la distribuzione dell'offerta luce, lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti.

Acea S.p.A., con più di 8,5 milioni di cittadini italiani serviti, è il primo fornitore nel settore idrico e fra i primi distributori elettrici (con oltre 9 miliardi di kWh di energia elettrica venduti nel 2015) e smaltimento rifiuti (circa 770.000 tonn/anno di rifiuti trattati).

La storia di ACEA

Acea S.p.A è fondata a Roma nel 1909 come Azienda Elettrica Municipale Capitolina (AEM) e assume la denominazione di ACEA (Azienda Comunale Elettricità ed Acque) nel 1945 dopo essere entrata in possesso del servizio idrico negli anni '30. Dal secondo dopo guerra fino alla seconda metà degli anni '80 la società riceve sempre più incarichi dal Comune di Roma fino a acquisire il servizio di depurazione delle acque reflue (gestendo in questo modo tutto il ciclo idrico) e il servizio di illuminazione pubblica e artistica. In questo periodo cambia la precedente denominazione in ACEA, ovvero Azienda Comunale Energia e Ambiente.

Dopo essere passata da azienda Municipalizzare a Azienda speciale negli anni '90 ed acquisendo quotazioni in borsa, nel 2001 acquista da ENEL S.p.A il ramo energetico diventando il secondo operatore di distribuzione di energia elettrica in Italia.

Negli anni a seguire, Acea acquista sempre più partecipazioni presso diverse aziende fino a fondersi con Electrabel per diventare leader nel mercato dell'energia elettrica sia a livello nazionale, sia internazionale e nel 2011 diventa Acea Energia Spa e torna a essere sotto il controllo di ACEA al 100%.

Infine, nel 2016, il dipartimento per a distribuzione dell'energia elettrica diventa Areti Spa per rispondere agli obblighi in materia di separazione d’identità, di marchio e di politiche di comunicazione previsti, rispettivamente, dal comma 23.3 e dal comma 38.2 del D.lgs.93/1 e oggi è una delle principali società nazionali di distribuzione di energia elettrica.

Acea Energia Contatti

Di seguito, tutti i contatti utili per parlare con Acea Energia.

Numero verde ACEA: chiamare dalla linea fissa

Per chi possiede un contratto Acea Energia mercato libero, il numero verde Acea è 800 130334, mentre per chi ha un contratto per il Mercato di Maggior Tutela è l'800 199900. Entrami i numeri sono gratuiti.

Numero ACEA Energia dal cellulare

Per le Offerte commerciali e la Fornitura di Energia Elettrica il cliente può contattare il numero a pagamento 06.45698255. Il costo della chiamata dipende dal proprio piano tariffario.

Area clienti ACEA

Acea dispone anche di un’area clienti online dove tutti gli utenti registrati possono gestire la propria fornitura di energia. Bisogna semplicemente andare sul sito ufficiale www.aceaenergia.it e cliccare sull'area clienti.

Autolettura ACEA

Per chi vuole effettuare l’autolettura deve leggere, prima di tutto,  i numeri  riportati sul contatore e considerare solo le cifre in nero, non contando le cifre decimali in rosso. L’autolettura può essere comunicata attraverso:

  • lo sportello online presente sul sito internet;
  •  il numero verde Acea 800.63.92.51. Bisogna avere a portata di mano il “codice servizio” presente all’interno della bolletta;
  • lo sportello fisico Acea consegnandola a mano;
  • scrivere alla email commerciale@aceaato5.it;
  • il servizio Acea sms.

Come scegliere le migliori offerte luce Acea Energia

Grazie a ComparaSemplice, scegliere la fornitura di luce elettrica più adatta alle vostre esigenze (per uso domestico o per il vostro business) è semplicissimo. Il confronto tra le tariffe è immediato e potete valutare tutte le condizioni proposte comodamente online.

Nel caso aveste bisogno di una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno d'acquisto, potete contattare un operatore di ComparaSemplice. Chiamate il numero verde 800.709993 o cliccate sul pulsante "Richiamami" in fondo alla pagina. Avrete tutto il supporto necessario per valutare la migliore offerta luce di Acea Energia o per orientarvi tra le innumerevoli offerte, tariffe e promozioni per la fornitura di energia elettrica presenti sul mercato italiano.

Confronta Offerte Luce

Hai dei dubbi sulle offerte Acea? Confronta tutte le tariffe LUCE e scegli la più conveniente!

Confronta Offerte Gas

Vuoi risparmiare slla bolletta del GAS? Confronta le offerte GAS e scegli la migliore sul mercato!

Scopri le nostre guide Energia

Come parlare con un operatore Acea

Se hai bisogno di parlare con un operatore Acea, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere i tuoi problemi, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Acea.

Come dare disdetta Acea

Vuoi disdire un contratto Luce con Acea? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura? Scopri subito come fare una disdetta Acea per disdire il tuo contratto Luce, i costi e le modalità di invio.  clicca qui

Problemi Acea

Hai riscontrato problemi con Acea luce? Scopri se altri come te hanno riscontrato gli stessi problemi, scopri le opinioni degli utenti su Acea e quale fornitore di luce offre il miglior servizio!  dai un giudizio

Ultime notizie dalla rete

Scopri il fornitore Luce più conveniente per te:
Accetto l'informativa privacy di Comparasemplice e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui