Estra Energie: offerte luce e gas, numero verde, area clienti, contatti

Scopri se Estra Energie è il fornitore luce e gas più conveniente

Estra Energia è una multiutility nata in Toscana operante nel libero mercato su tutto il territorio nazionale. Le sue offerte luce e gas sono rivolte sia a clienti domestici sia a clienti business.

La società fa parte del Gruppo Estra che si occupa non solo di fornitura di energia ma anche di efficientamento energetico degli ambienti domestici e aziendali e di telecomunicazioni.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Estra energia: Le migliori offerte luce e gas e le attività principali

Estra Energia propone ai suoi clienti sia privati che business un ventaglio di offerte estremamente competitive sul libero mercato dell'energia elettrica e del gas naturale.

Il fornitore è particolarmente attento ai temi ambientali utilizzando fonti rinnovabili per la produzione di luce e gas.

Le caratteristiche delle sue offerte sono:

  • Prezzi bloccati per 12 mesi;
  • attivazioni solo online:
  • offerte PLACET a prezzo fisso o variabile;
  • energia 100% verde;
  • Fasce monorarie e biorarie.

Il Gruppo Estra è attivo in molti settori produttivi. Di seguito uno schema riassuntivo dei maggiori settori in cui opera il Gruppo:

  • ESTRA ENERGIA: Produzione e vendita di energia elettrica e gas naturale per clienti domestici e business.
  • ESTRA CLIMA: Gestione impianti termoidraulici, efficientamento energetico di edifici, impianti fotovoltaici.
  • ESTRACOM: Servizi di telefonia mobile e fissa sfruttando la velocità di connessione della fibra ottica.

Il fornitore di luce e gas Estra Energia offre anche servizi di micro-mobilità come monopattini elettrici ed e-bike acquistabili negli store fisici Estra e ordinabili online.

Estra Energia per i privati

Estra Energia mette a disposizione dei clienti domestici una vasta gamma di offerte luce e gas per la casa. La competitività dei prezzi delle offerte è accompagnata anche da un'assoluta chiarezza e trasparenza degli importi fatturati.

Tutte le offerte Estra energia per i clienti privati sono caratterizzate dai seguenti fattori:

  • Prezzi bloccati per un anno;
  • Sottoscrizione online;
  • Prezzi variabili in base al PUN o al TTF;
  • Energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili;
  • Gas naturale con CO2 compensata con progetti ecosostenibili.

Estra propone anche un prodotto molto interessante per la casa: Smart Home. Con Smart Home puoi trasformare la tua casa in un ambiente completamente domotizzato. Con lo Smart Home puoi gestire direttamente dal tuo smartphone anche il riscaldamento grazie a termostati connessi a internet via wi-fi.

Il fornitore propone anche un'ottima varietà di lampadine a led per rendere la tua casa ancora più ecosostenibile.

Altri prodotti volti a rendere la tua casa più efficiente dal punto di vista energetico, sono la caldaia a condensazione e il climatizzatore. Estra Energia si occuperà dell'installazione e del disbrigo delle pratiche per accedere agli sconti che vanno dal 50 al 70% grazie alla cessione del credito d'imposta attraverso l'ecobonus riconfermato dal governo anche nel 2022.

[tabella offerte privati]

Estra energia per i clienti business

Estra Energia mette a disposizione dei clienti business come PMI e partite IVA un ventaglio di offerte create su misura per le esigenze delle attività commerciali.

Grazie ad un team di consulenti specializzati in energia industriale, il venditore sarà in grado di fornire una valutazione energetica degli impianti di produzione proponendo soluzioni create su misura.

I fattori che caratterizzano le offerte luce e gas di Estra Energia per i clienti business sono:

  • Energia 100% rinnovabile;
  • Prezzi bloccati per un anno;
  • Offerte attivabili solo online;
  • Green kit gratuito per pubblicizzare la scelta sostenibile della propria azienda.

I prodotti e i servizi che Estra Energia fornisce per rendere più efficiente dal punto di vista energetico la tua impresa sono svariati. Un prodotto interessante che offre il fornitore e il sistema di cogenerazione. Tale sistema può produrre energia elettrica e calore in un unico impianto permettendo un enorme risparmio di energia.

Estra consente di acquistare il sistema di cogenerazione insieme ad un pacchetto di assistenza specializzata anche tramite un finanziamento agevolato.

[tabella offerte business]

Area Clienti Estra Energia

Estra Energia mette a disposizione dei propri utenti un'ottima Area Clienti da cui è possibile gestire tutti gli aspetti delle forniture luce e gas attive.

Per accedere all'Area Clienti di Estra bisognerà prima effettuare la registrazione.

Per poter effettuare la registrazione all'area riservata di Estra Energia occorrerà essere in possesso dei seguenti dati:

  • Codice Cliente presente su ogni bolletta estra energia;
  • Codice fiscale;
  • Una e-mail su cui verrà confermata la registrazione;
  • Un numero di telefono.

Una volta effettuata la prima registrazione si potrà scegliere autonomamente la password di accesso.

Dall'Area Clienti sarà possibile gestire molte funzionalità riguardanti le utenze attive:

  • Pagare le bollette online tramite carta di credito;
  • Monitorare i consumi mensili;
  • Attivare nuove utenze o cambiare offerta;
  • Inoltrare l'autolettura;
  • Attivare in qualsiasi momento la bolletta web.

Estra punta ad aggiornare continuamente i servizi della sua Area Clienti per agevolare la gestione completamente digitale delle forniture. Ciò permette di snellire burocraticamente il rapporto con i propri clienti attraverso i servizi online e limitare quanto più possibile l'utilizzo di documenti cartacei.

APP Estra

L'applicazione ufficiale di Estra Energie è ESTRA. I dati di accesso all'APP sono gli stessi per accedere all'Area Clienti.

Dall'APP ESTRA, scaricabile su tutti i digital store sia per i sistemi operativi Android che iOS, si potranno gestire e visualizzare molte funzionalità:

  • Visualizzare i contratti attivi;
  • Scaricare bollette in formato pdf;
  • Grafici per monitorare i consumi;
  • ricerca degli store Estra presenti su tutto il territorio nazionale;
  • Invio autolettura;
  • Pagamento delle bollette online tramite carta di credito.

Con l'applicazione ESTRA si potrà rimanere anche aggiornati su tutte le offerte le promozioni attive.

Estra Energie: la storia del Gruppo

Il Gruppo Estra nasce nel 2009 al termine del processo di fusione di tre gruppi toscani Consiag SPA, Intesa SPA e Coingas SPA.

Inizialmente operante solo nella provincia di Prato, il Gruppo diventa nel giro di pochi anni una realtà Nazionale. Nel 2010 vengono create le società Estra clima, Estra elettricità ed Estracom.

Tra il 2010 e il 2019 il Gruppo acquisisce numerosi distributori locali e venditori di energia contando ad oggi circa 800.000 clienti di luce e gas naturale.

Ad oggi i suoi settori produttivi più importanti sono la produzione e vendita di energia, fornitura di telecomunicazioni, gestione di impianti fotovoltaici e idroelettrici.

Numero Verde Estra Energia

Il Numero Verde Estra Energie per i clienti privati è 80128128 per i telefoni fissi e 028270 per i cellulari attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.

Il numero verde per i clienti business e 80104104.

Rivolgendosi al Numero Verde di Estra Energie si può inoltrare l'autolettura e richiedere informazioni riguardanti i prodotti e le offerte della società.

Il servizio clienti può essere contattato anche tramite l'indirizzo e-mail clienti@estraspa.it se si è clienti domestici o una piccola e media impresa, mentre per le grandi aziende l'indirizzo email è grandiclienti@estraspa.it

Infine, sul sito www.estra.it è possibile contattare l'assistenza tramite la live chat.

Bollette Estra

Le bollette Estra Energie sono semplici e intuitive. La bolletta è composta da 2 fogli ed è così strutturata.

Nella prima pagina possiamo trovare le seguenti informazioni:

  • Codice cliente;
  • Dati anagrafici dell'intestatario;
  • Importo totale da pagare;
  • Data di emissione fattura e scadenza;
  • Informazioni di contatto di Estra;
  • Box contatti pronto intervento e del servizio guasti;
  • Sintesi degli importi fatturati.

Nella seconda pagina sarà possibile visualizzare i dettagli di tutte le voci:

  • Analisi delle singole voci di spesa;
  • Dettagli tecnici della fornitura;
  • Eventuali fatture non pagate;
  • Storico dei consumi e il mix energetico utilizzato per la tua energia;
  • riepilogo delle imposte e dell'iva;
  • Potenza impiegata;
  • Comunicazioni importanti da parte dell'azienda.

In qualsiasi momento i clienti di Estra Energia possono richiedere l'attivazione della bolletta web facilmente sia dal sito ufficiale www.estra.it sia dall’app ESTRA.

Voltura Estra

Se si vuole cambiare l'intestazione di una fornitura già attiva è necessario richiedere la voltura ad Estra Energie.

I dati necessari per la voltura Estra Energie sono:

  • Dati anagrafici del nuovo intestatario;
  • Documenti del vecchio intestatario;
  • Codici POD e PDR presenti sulle bollette Estra;
  • Dichiarazione di possesso dell’immobile;
  • Destinazione d’uso della fornitura;
  • Lettura aggiornata del contatore.

La voltura può essere inoltrata alla società fornitrice tramite 3 modalità:

  1. E-mail all’indirizzo di posta elettronica clienti@estraspa.it;
  2. Recandosi presso gli store Estra presenti sul territorio;
  3. Raccomandata A/R all’indirizzo Viale Toselli, 9/A – 53100 Siena.

I tempi tecnici per realizzare il cambio di intestazione sono minimo di 2 giorni. Il cliente verrà avvertito tramite e-mail o con una comunicazione via posta dell’avvenuto cambio.

Il costo fisso per la voltura è di 27,50 euro per l’utenza gas e 23 euro per l’utenza elettrica. I prezzi sono intesi senza IVA e potrebbero aumentare in base alla richiesta del distributore locale.

Disdetta Estra

Per effettuare una disdetta di un contratto Estra Energie ed interrompere definitivamente la fornitura di energia, occorrerà richiedere un apposito modulo presso gli store Estra o contattando il servizio clienti.

Tale modulo andrà compilato in tutte le sue parti, firmato e accompagnato da copia del documento di riconoscimento dell’intestatario.

Il modulo potrà essere inviato al fornitore tramite:

  • Gli store presenti sul territorio;
  • E-mail clienti@estraspa.it;
  • Per posta all’indirizzo Viale Toselli, 9/A – 53100 Siena.

È importante avere a portata di mano durante la fase di compilazione della domanda il Codice Cliente, la matricola del contatore, il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas e fornire l’indirizzo dove ricevere la bolletta di chiusura.

La disdetta può essere effettuata il qualsiasi momento senza costi. Gli unici casi in cui si può incorrere in penali sono:

  • Una fornitura ad alta tensione;
  • Una fornitura gas superiore ai 200.000 Smc/annui.

In questi casi bisognerà comunicare la fine del contratto con almeno 30 giorni di preavviso.

Nuovo allaccio Estra

Il nuovo allaccio va richiesto quando l’edificio in cui si vuole attivare una fornitura di luce o gas è sprovvisto di un allaccio alla rete territoriale.

In questo caso occorre contattare il distributore locale. Tale informazione è presente in tutte le bollette fornite da Estra nel box dedicato al pronto intervento e i dati del distributore.

L’azienda proprietaria della rete presente sul territorio, su sollecitazione del cliente, effettuerà un sopralluogo per verificare la fattibilità dell’operazione. Valutata la complessità dei lavori, sottoporrà al cliente un preventivo indicando i costi e i tempi di realizzazione. Successivamente all’accettazione del preventivo, verrà dato il via ai lavori.

Dopo aver terminato la messa in posa del contatore, Estra attiverà l’offerta richiesta dal cliente.

I dati necessari per richiedere un nuovo allaccio sono:

  • Documenti di identità del richiedente;
  • Attestazione della proprietà dell’immobile (contratto d’affitto o atto di acquisto);
  • Dichiarazione di finalità d’uso della fornitura;
  • Potenza che si desidera attivare.

Contattando Estra Energie tramite il suo servizio clienti, si può anche far svolgere la procedura di richiesta di nuovo allaccio direttamente alla società fornitrice.

Segnalazione guasti Estra

Estra Energie essendo un produttore e venditore di energia, non è proprietaria della rete locale di distribuzione. In caso di situazioni di pericolo come cavi dell’alta tensione scoperti o fughe di gas, sarà necessario contattare il distributore locale.

I contatti utili per il Pronto Intervento sono debitamente segnalati in bolletta in uno specifico box.

Il servizio clienti Estra contattabile tramite l’Area Clienti, la live chat, l’APP ufficiale ESTRA e il Numero Verde, può essere utilizzato per segnalare malfunzionamenti o anomalie della fornitura.

Sede Legale Estra Energie

Viale Toselli 9/a - 53100 Siena (Siena)

telefono: 0577-264511 - fax: 00390577-46473

Sede operativa

Viale Ugo Panziera 16 - 59100 Prato (Prato)

telefono: 00390577-264511 - fax: 00390577-46473

Recensioni e Opinioni Estra Energie

Il compito di ComparaSemplice.it è quello di fornire si propri lettori più informazioni utili sui servizi offerti dalle società di fornitura di servizi e prodotti.

Tuttavia, crediamo che le opinioni dei clienti delle singole aziende, possano dare informazioni rilevanti che riguardano il rapporto diretto tra cliente ed azienda.

Il nostro consiglio è quello di valutarle attraverso siti accreditati come Google recensioni, pagine Social dedicate e Trustpilot per avere una visione oggettiva dei servizi offerti.

FAQ su Estra Energie

Come cambiare IBAN con Estra?

Se si è scelti la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette, comunicare il cambio del proprio IBAN è molto semplice. La comunicazione può avvenire tramite l’Area Clienti nella sezione ‘Modifica dati anagrafici’, contattando telefonicamente il servizio clienti Estra oppure inviando una e-mail all’indirizzo clienti@estraspa.it.

Come contattare Estra?

Il Numero Verde per contattare il servizio clienti dedicato alle utenze private è 80128128 per i telefoni fissi e 028270 per i cellulari attivo dal lunedì al venerdì dalle 20:52 il sabato dalle 8 alle 13.

Per i clienti business 800 104 104. In generale, si può contattare l’assistenza anche tramite la live chat presente sul sito ufficiale www.estra.it.

Come pagare Estra?

Per pagare le bollette di Estra Energie si può procedere con il pagamento online tramite l’Area Clienti, gli store territoriali Estra, con domiciliazione bancaria (SEPA) o tramite bonifico bancario.

Per le utenze gas l’IBAN corretto è IBAN IT46 O030 6921 5211 0000 0004 910 intestato a Estra Energie, mentre per le utenze luce IBAN IT58 O030 6921 5211 0000 0004 888 intestato a Estra Energie. Se invece si riceve la bolletta cartacea, il bollettino sarà allegato alla fattura.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200